/ Attualità

Attualità | 08 agosto 2022, 10:28

Imperia si conferma città col miglior clima d’Italia, il sindaco Scajola: “Condizione importante se sappiamo valorizzarla” (videointervista)

L’indagine de ‘Il Sole 24 Ore’ pubblicata stamattina posiziona il capoluogo del Ponente in cima alla classifica davanti a Bari

Imperia si conferma città col miglior clima d’Italia, il sindaco Scajola: “Condizione importante se sappiamo valorizzarla” (videointervista)

Imperia si conferma città col clima migliore d’Italia secondo l’indagine de ‘Il Sole 24 Ore’ pubblicata nell'edizione in edicola stamattina. Il capoluogo del Ponente, già primo precedente edizione pubblicata nel 2019 sul quotidiano di Confindustria con i dati sul decennio 2008-2018, si posiziona in cima alla lista davanti a Bari.

Sono dati statistici che mettono insieme l'umidità, l'insolazione e le precipitazioni e le oscillazioni di temperature durante la giornata, sono dati scientifici che messi insieme danno conferma ancora oggi che Imperia il miglior clima d'Italia. Mi fa piacere, però non basta il clima per creare turismo e fare sviluppo. Ma è una condizione importante se sappiamo valorizzarla”, dichiara il sindaco Claudio Scajola.  

Imperia -si legge sul Sole - si conferma una località con pochissime ondate di calore: nel decennio preso in considerazione sono stati rilevati solo 34 sforamenti per più di tre giorni consecutivi oltre i 30°C, rispetto a una media nazionale di 186, a conferma di come vivere nelle zone costiere garantisca un maggior comfort climatico rispetto alle aree interne”.

Diego David, regia di Mirko D'Alessandro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium