/ Attualità

Attualità | 09 agosto 2022, 12:23

Pontedassio, nuova vita per la chiesetta di San Bernardo: la solidarietà permette il recupero di questo piccolo 'gioiello' della valle Impero (foto)

"L'associazione 'gli Amici di San Bernardo' di cui orgogliosamente faccio parte, dichiara il vice sindaco Cristina Manera, si è costituta proprio per raccogliere necessarie all'esecuzione dei lavori che erano indispensabili"

Pontedassio, nuova vita per la chiesetta di San Bernardo: la solidarietà permette il recupero di questo piccolo 'gioiello' della valle Impero (foto)

Terminati i lavori interni ed esterni e i decori della chiesetta di San Bernardo, a Pontedassio. Domenica scorsa è stata celebrata la Santa Messa di inaugurazione. Luogo di raccoglimento e preghiera e meta di passeggiate campestri, è da sempre nel cuore di tutta la comunità di Pontedassio e non solo.

"L'associazione 'gli Amici di San Bernardo' di cui orgogliosamente faccio parte, dichiara il vice sindaco Cristina Manera, costituitasi proprio al fine di raccogliere fondi per fare lavori che ormai si erano resi indispensabili, visto l'enorme riscontro ottenuto, ringrazia il Sindaco di Pontedassio, l'architetto Ilvo Calzia e il Parroco Don Matteo Boschetti per la collaborazione dimostrata. Ma anche tutti i benefattori che con denaro, lavoro e materiali hanno fatto sì che questi lavori si potessero realizzare".

"Un mio ringraziamento particolare, conclude il vicesindaco, va al Presidente dell'Associazione Giorgio Cammelleri per il suo operato e alla comunità dei tedeschi per l'attaccamento dimostrato verso le nostre tradizioni ed il territorio".

Il Comune infine, invita residenti e turisti ad ammirare la Chiesetta di San Bernardo appena restaurata in modo da apprezzare al meglio questo piccolo angolo di territorio unico nel suo genere. 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium