/ Eventi

Eventi | 10 agosto 2022, 16:06

Imperia, venerdì torna ad esibirsi la OpenOrchestra: concerto alle 21 alla chiesa di Castelvecchio

Saranno eseguite musiche di Mozart, Bach, Morricone, Beethoven e Albinoni. La OpenOrchestra è diretta dal maestro Marco Reghezza

Imperia, venerdì torna ad esibirsi la OpenOrchestra: concerto alle 21 alla chiesa di Castelvecchio

Venerdì 12 agosto alle ore 21:00 torna a esibirsi la OpenOrchestra, diretta da Marco Reghezza, presso la chiesa parrocchiale di Castelvecchio ad Imperia. Saranno eseguite musiche di Mozart, Bach, Morricone, Beethoven, Albinoni.

Agli Openorchestrali si unirà il violinista Volodymyr Baran, direttore dei concorsi internazionali di Malta, tra le competizioni più importanti per quanto riguarda l'esecuzione violinistica e la liuteria. L'ingresso è libero. Il concerto è organizzato dal Circolo Castelvecchio con il patrocinio del Comune di Imperia.

Reghezza è stato premiato pochi giorni per la seconda volta con il "Grand Prize" presso il concorso di composizione di Atlanta 2022 (USA).

Il prossimo 28 agosto presso il Di Menna Centre di New York avverrà la premiazione ufficiale riguardante l'edizione scorsa della competizione internazionale in cui gli è stata attribuita la "Golden Medal as Composer USA 2021".

Inoltre il musicista di Taggia è stato nuovamente selezionato per la prossima edizione del Festival del Compositore che si terrà nell'aprile 2023 a Genova. Per l'occasione potrà presentare suoi nuovi brani in prima esecuzione assoluta presso il Teatro Carlo Felice. Reghezza è docente di Teoria, Analisi e Composizione presso il Liceo Musicale "Bruno" di Albenga.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium