/ Eventi

Eventi | 11 agosto 2022, 07:21

Imperia, vigilia di Ferragosto: concerto di musica sacra nella chiesa dei Giuseppini per la festa dell'Assunzione

Si esibiranno sei cantanti lirici reduci della master class tenuta da Angiolina Sensale docente presso il conservatorio Giuseppe Nicolini di Piacenza

Imperia, vigilia di Ferragosto: concerto di musica sacra nella chiesa dei Giuseppini per la festa dell'Assunzione

In occasione della festa dell’Assunzione, domenica 14 agosto, il Santuario di San Giuseppe in piazza Monsignor Marello alla Fondura ospiterà un concerto di musica sacra, con la partecipazione di sei cantanti lirici reduci della master class di perfezionamento tenuta da Angiolina Sensale, pianista, produttrice, docente di pratica del repertorio vocale presso il conservatorio 'Giuseppe Nicolini' di Piacenza.

Ad esibirsi saranno il baritono Ettore Wang, il tenore Xin Rui Liu, il mezzosoprano Lanmeng Zhang, i soprani Rebecca Brusamonti e Guan Rong, accompagnati al pianoforte da Angiolina Sensale.

Il programma spazia dallo ‘Stabat Mater’  di Pergolesi alle pagine più significative della letteratura del 900, tra cui  i ‘Requiem’ di Rutter e Lloyd Webber e il ‘Padre Nostro’ di Malotte. Anche celebri pagine operistiche come ‘La Vergine degli angeli’. La master class si tiene presso la Sala polivalente della parrocchia. 

Il concerto, con ingresso a offerta, è rivolto non solo ai parrocchiani ma a tutta la cittadinanza. L’inizio è alle ore 21.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium