/ Attualità

Attualità | 13 agosto 2022, 15:43

Cna Imperia, bonus fiere: le domande dal 9 settembre

Per la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali organizzate in Italia dal 16 luglio al 31 dicembre 2022

Cna Imperia, bonus fiere: le domande dal 9 settembre

CNA Imperia informa che Il ministero dello Sviluppo economico ha emanato il decreto che definisce le modalità e i termini per l’ottenimento del bonus fiere, la misura introdotta con il decreto Aiuti per ottenere il rimborso delle spese sostenute per la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali organizzate in Italia dal 16 luglio al 31 dicembre 2022.

Le fiere ricomprese nella misura sono quelle indicate nel calendario fieristico approvato dalla Conferenza delle regioni e delle province autonome e le richieste possono riguardare la partecipazione a una o più manifestazioni, ma il rimborso può essere richiesto una volta sola da ciascun beneficiario.

La misura prevede un contributo a fondo perduto a copertura del 50% delle spese sostenute, fino ad un massimo di 10mila euro, riferite all’affitto e agli allestimenti degli spazi espositivi, ai servizi per le attività promozionali e al trasporto, al noleggio di impianti, all’impiego di personale a supporto dell’azienda.

Le risorse messe a disposizione sono pari a 34 milioni di euro, e le domande possono essere presentate dalle ore 10 del 9 settembre. Per facilitare la presentazione delle richieste di rimborso, che dovranno avvenire seguendo la procedura messa a disposizione dal ministero sul sito le imprese potranno effettuare, già a partire dalle ore 10 del 7 settembre, le verifiche sul possesso dei requisiti tecnici e delle autorizzazioni necessarie in vista dell’invio della domanda.

Il contributo verrà assegnato dal ministero sulla base dell’ordine temporale di ricezione delle domande.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium