/ Economia

Economia | 15 agosto 2022, 07:00

4 falsi miti sul trading online: ecco la verità

Il trading online sta ottenendo sempre più popolarità, soprattutto tra gli under 30.

4 falsi miti sul trading online: ecco la verità

Il trading online sta ottenendo sempre più popolarità, soprattutto tra gli under 30. 

Tuttavia, c’è chi ancora è riluttante a provarlo per via dei rischi che si possono correre con questa attività. Ad esempio, alcuni pensano che sia una truffa e che non protegga la privacy degli utenti. 

In questo articolo, andiamo a vedere se i falsi miti sul trading online sono veri o falsi.

1. Con il trading online si guadagna?

La domanda che tutti si pongono riguardo al trading online è sempre la stessa: “è remunerativo o è uno spreco di tempo?”. 

La verità è che tutto dipende dalle tue abilità come trader e un pizzico anche dal caso. C’è chi passa mesi e mesi senza vedere risultati e chi riesce a ottenere fin da subito degli ottimi guadagni. 

Sicuramente, non puoi aspettarti i milioni da subito, questo è vero. Tuttavia, c’è chi vive solo di trading online, lavorando solo 4 ore al giorno, perché ha trovato la formula giusta.

2. Il trading online è sicuro?

Spesso le persone sono riluttanti a inserirsi nelle piattaforme di trading online per paura di truffe.

In realtà, di norma i broker online impiegano molto tempo per lanciare il loro sito perché vogliono garantire la protezione della privacy e dei dati dell’utente.

Questo è il caso di Ethereum code, un software automatizzato e completamente gratuito per il trading online. 

3. Per fare trading online serve una laurea in finanza?

Potresti rimanere sorpreso, ma la maggioranza delle persone che fanno successo con il trading online non hanno alcuna competenza in questo campo prima di iniziare. Insomma, al contrario di quanto si potrebbe pensare, non serve una laurea in economia o finanza per diventare un trader affermato. 

Tuttavia, prima di avventurarsi in questo business online, bisogna leggere dei libri sull’argomento, come “Trading Online” di Nathan Real.

Non solo ti forniscono le basi di finanza utili per capire come funziona il trading online, ma sono ricchi di consigli per farti rendere al meglio sulle piattaforme

4. Si perdono soldi con il trading online?

Secondo uno studio, la maggior parte dei trader online perde soldi, soprattutto le prime volte in cui investe nei titoli finanziari. 

I motivi principali sono tre: la mancanza di una formazione adeguata sulla finanza e sul mondo del trading, la scelta di una piattaforma di bassa qualità e la mancanza di un piano di diversificazione del portafoglio, che consente di mitigare il rischio dell’investimento.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium