/ Eventi

Eventi | 15 agosto 2022, 07:11

Imperia, aspettando la Notte Bianca di Porto Maurizio. Il presidente del Civ Caratto: “È l’anno delle band, mai così numerose”

Protagonista anche la cucina, lo chef del Civ Giovanni Lazzarini svela il menù della serata, tra tradizione e contaminazioni

Imperia, aspettando la Notte Bianca di Porto Maurizio. Il presidente del Civ Caratto: “È l’anno delle band, mai così numerose”

Non ci sono mai state così tante band protagoniste alla ‘Notte Bianca’, in tutto sono 16. In alcuni punti se ne alterneranno 2, 3 o addirittura 4, come per esempio in piazza Mameli”. Il presidente del Civ Riccardo Caratto fa il punto dei contenuti artistici, a meno di una settimana dell’evento dell’estate portorina, in programma sabato 20 agosto.

Ecco i gruppi che si esibiranno dopo essere state selezionate dalla apposita commissione costituita da rappresentanti del Comune e del Civ: Paolo Bianco, Black Beat soul band, Mercenari Rock, Efem System, BluCobalto, The Badweathers, Cool Cats Rock and Roll Boys band. A queste si aggiungono i gruppi scelti dalle singole attività, che sono: The Nuclears, Rodolfo Bignardi, Dj Marcelo, The Wawers 51, Tania Paterno e Francesca Cammisa

"La novità più importante di quest’anno -sottolinea Caratto è, appunto,  il Dj Set allestito in piazza Mameli per i più giovani, una decisione che abbiamo preso di concerto con l’ufficio Manifestazioni del Comune per allargare il più possibile la platea dei frequentatori della Notte Bianca e perché crediamo che questa città si debba aprire alle giovani generazioni che sono quelle che hanno sofferto maggiormente l’isolamento per la pandemia da Covid”.

The Club Dj Set sarà animato dai dj Tex, Tommy Marchese, Alex Frenz, Special guest Saint Lorent.

Ma la ‘Notte di Bollicine’ giunta alla quindicesima edizione, è anche, come consuetudine, un appuntamento irrinunciabile per quanto riguarda la gastronomia. Il punto di ristoro del Civ sarà allestito davanti al mercato coperto. La cucina sarà diretta dal vulcanico Giovanni Lazzarini, reduce dai successi dalla stagione del ‘Mocambo’ di Caramagna, di cui è il presidente. Lazzarini svela al nostro giornale il menù della serata: “Brandacujun, nel solco della tradizione ligure.  Riso Venere freddo con insalata e verdure e pangrasso al forno è il piatto Civ di quest’anno. Poi non mancheranno le consuete grigliate con rostelle e patatine fritte. Il tutto per dare sapore alla manifestazione organizzata dal Civ. Guardiamo al nostro territorio dopo due anni di pandemia cercando un tocco di originalità”.

Un’altra novità sotto il profilo culinario è l’inedito gemellaggio con il Comitato San Giovanni con i cuochi di Ineja Food, impegnati ad allestire un menù per i più giovani in piazza Mameli.

Reso noto anche l’elenco delle modifiche alla viabilità e al traffico: dalle 7 del 20 agosto alle 7 del 21 per tutta la durata della manifestazione sarà chiuso  il 'quadrilatero' del centro portorino, da quest’anno compresa via Mazzini alla Fondura. Le auto non potranno superare, dunque, piazza monsignor Merello.

Il taglio del nastro sarà ufficialmente dato, con l’apertura delle bancarelle di ‘Imperia Affari’ la storica manifestazione di Confcommercio che ‘trasloca’ dal giorno storico di Ferragosto a sabato 20 e che farà da corollario e da traino alla ‘Notte di Bollicine’.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium