Solidarietà - 24 agosto 2022, 12:35

130 pacchi alimentari donati da AIDO ai Comuni di Imperia, Sanremo e Camporosso (foto)

I pacchi saranno distribuiti alle famiglie più bisognose individuate nei rispettivi territori

130 pacchi alimentari donati da AIDO ai Comuni di Imperia, Sanremo e Camporosso (foto)

L’AIDO (Associazione Italiana per la donazione di organi e tessuti) della Provincia di Imperia nella settimana che ha preceduto il ferragosto, grazie al contributo ricevuto dalla Promoteatro di Imperia con la vendita dei biglietti dello spettacolo teatrale, ha potuto ‘donare’ ai Comuni di Imperia, Sanremo e Camporosso un totale di 130 pacchi alimentari.

“Gli uffici Comunali preposti alle politiche sociali di detti Comuni - si spiega nella nota -, rappresentati rispettivamente dal dr. Luca Volpe del Comune di Imperia, dalla dr.ssa Costanza Pireri del Comune di Sanremo, e dalla dr.ssa Fulvia Raimondo del Comune di Camporosso, a loro volta li hanno potuti donare a nome di Aido Provinciale Imperia e Gruppo Comunale Camporosso, alle famiglie più bisognose individuate nei rispettivi territori.

Un momento importante con le tre amministrazioni della nostra Provincia durante il quale il presidente Aido Dr. Bruno Battistin. il segretario Corrado Milintenda e la presidente del gruppo Comunale di Camporosso sig.ra Bruna Ansaldi, hanno potuto sottolineare quanto possa essere importante il ruolo che i Comuni hanno nel sensibilizzare l’opinione pubblica al valore della donazione. Infatti grazie proprio all’accordo nazionale ‘Una scelta in Comune’ ogni cittadino nel momento in cui rinnova o, gli viene rilasciata la carta d’identità, è chiamato a esprimere la propria Volontà o meno ad essere iscritto al registro nazionale dei donatori.

Un particolare ringraziamento va a tutti i cittadini che, animati da alto senso civico, con l’acquisto dei biglietti hanno partecipato con Aido alla realizzazione del progetto ‘Aiutare gli altri’ in questo triste momento di difficoltà del nostro Paese. Un donatore moltiplica la vita!!! Viva Aido”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU