/ Al Direttore

Al Direttore | 31 agosto 2022, 18:49

Imperia, la famiglia ricorda Domenico Elena: "Un vero punto di riferimento, generazioni di studenti ricordano i suoi panini"

Titolare della storica gastronomia di via XX Settembre a Porto Maurizio, la messa di settimo verrà celebrata sabato 3 Settembre alle ore 1e nella l Chiesa dei Cappuccini di piazza Roma

Imperia, la famiglia ricorda Domenico Elena: "Un vero punto di riferimento, generazioni di studenti ricordano i suoi panini"

"Con immenso dispiacere il 24 agosto ci ha lasciati il nostro papà Domenico". La famiglia di Domenico Elena, lo storico commerciante di Imperia morto la settimana scorsa ha scritto una lettera al nostro giornale per ricordare la figura del padre. 

"Nato durante la seconda guerra mondiale da famiglia di commercianti coltivatori e allevatori di bestiame. Inizia la sua attività  nel 1967  in Via XX Settembre al civico 61 a Imperia Porto Maurizio dimostrando di essere precursore e innovatore dei tempi con la preparazione soprattutto di piatti pronti, salumeria e gastronomia". 

"La sua visione e la  passione per il commercio lo portano ad associarsi alla C.I.D.A, oggi Conad, che a partire dagli anni 70, e ancora oggi, è il punto di riferimento per tanti esercenti e consumatori. Professionalita', energia, determinazione, intraprendenza, passione, la cura nell'artigianalità e la garanzia dell'alta qualità dei prodotti, gli permettono di guadagnare in poco tempo la fiducia e il rispetto sia dei clienti che dei fornitori".

"Un vero punto di riferimento per tante famiglie, ma non solo. Tutti ricordano i 'panini di Domenicoche era, ed è ancora oggi, la tappa fissa prima di andare a scuola. La svolta negli anni 80/90 con l'ingresso nell'attività  della moglie Assunta e dei figli. L'innovazione tecnologica degli anni 90/2000 reca con sé nuove sfide che cogliamo come opportunità. L'attività si trasferisce al numero 25 di Via xx Settembre e vengono installati i primi computer per una migliore gestione e gli scanner per la lettura dei codici a barre dei prodotti. Negli anni successivi, sempre sotto le sue maestranze, e la sua guida, vengono inaugurati il self service Elena e il ristorante pizzeria a Oneglia".

"Oggi lo ricordano con tanto affetto stima, ed  ammirazione i dipendenti, i clienti, gli amici, i parenti e tutti coloro che lo hanno conosciuto. Questa è la nostra più grande soddisfazione. Le persone non muoiono mai se rimangono vive nel proprio cuore.

Ringraziamo le autorità e tutti coloro che hanno partecipato al nostro dolore".

La messa di settimo verrà celebrata sabato 3 Settembre alle ore 18.00 presso la Chiesa dei Padri Cappuccini di piazza Roma a  Porto Maurizio

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium