/ San Lorenzo e Valli

San Lorenzo e Valli | 03 settembre 2022, 12:32

In provincia di Imperia, allerta meteo gialla per temporali prolungata fino alle 20

In provincia di Imperia, sarebbe dovuta terminare alle 15 ma le ultime uscite modellistiche e quanto sta accadendo sul bacino del Mar Ligure hanno fatto propendere Arpal per far proseguire lo stato di allerta meteo

In provincia di Imperia, allerta meteo gialla per temporali prolungata fino alle 20

L'allerta gialla per temporali è stata prolungata fino alle 20 sul ponente ligure. In provincia di Imperia, sarebbe dovuta terminare alle 15 ma le ultime uscite modellistiche e quanto sta accadendo sul bacino del Mar Ligure hanno fatto propendere Arpal per far proseguire lo stato di allerta meteo. Sul levante terminerà invece alle 17.

"Le dinamiche che si sono verificate nelle scorse ore erano uno degli scenari meno probabili: lo scirocco, fortunatamente, è stato incapace di portare sul territorio ligure né la struttura temporalesca che é stazionata per alcune ore di fronte allo spezzino, né quella al largo dell’imperiese. - spiegano da Arpal - solo qualche isolato temporale ha raggiunto l'entroterra alle spalle del monte di Portofino, in corrispondenza del quale proprio ora si sta organizzando una linea temporalesca in direzione nord-est che stiamo seguendo con attenzione". 

"L'instabilità attuale,  caratterizzata da scenari ad elevata incertezza di dettaglio, potrebbe continuare a lasciare spazio ad alcuni temporali localmente forti, che fino a sera avranno la possibilità di alternarsi alle ampie finestre soleggiate presenti sulla Liguria dal mattino" - concludono.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium