/ Attualità

Attualità | 07 settembre 2022, 12:21

Dati e big data nel turismo: impariamo a leggerli, martedì un webinar gratuito per le imprese

L’incontro, dal titolo "Dal tour al turismo attraverso i dati: leggere e analizzare i mercati e i fattori di cambiamento per creare opportunità per le imprese”, è pensato per supportare le imprese della Liguria

Sarà un incontro di approfondimento sui fenomeni turistici in atto quello che si terrà via web martedì prossimo a partire dalle 11, su iniziativa delle Camere di Commercio di Genova e Riviere di Liguria.

L’incontro, dal titolo "Dal tour al turismo attraverso i dati: leggere e analizzare i mercati e i fattori di cambiamento per creare opportunità per le imprese”, è pensato per supportare le imprese della Liguria ad orientarsi tra i tanti elementi di incertezza determinati dalla crisi economica e sociale che stiamo vivendo, e fornisce approfondimenti ed aggiornamenti rispetto al primo webinar, realizzato su questi temi a marzo scorso. Durante l’incontro saranno descritti i comportamenti turistici e di consumo dei vacanzieri nella regione analizzati per “generazioni”, la sentiment analysis e gli scenari previsionali.

Tutte le analisi sono svolte utilizzando il patrimonio informativo di Turismo Big Data e Mappa delle Opportunità nonchè le indagini dirette alle imprese ricettive e ai turisti in vacanza nella regione. Ad illustrare i dati sarà Antonella Fiorelli, ricercatrice senior di Is.Na.R.T. (Istituto Nazionale Ricerche Turismo).

L'incontro è organizzato via Zoom. Per iscriversi basta inserire i propri dati cliccando QUI.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium