/ Politica

Politica | 15 settembre 2022, 09:44

Liguria: 500mila euro per sostenere progetti informativi e di animazione in agricoltura

"Un sostegno specifico in cui rientrano incontri divulgativi e relativo materiale sia sotto forma di pubblicazioni e opuscoli sia tramite il web, i social, newsletter e sportelli informativi”

Liguria: 500mila euro per sostenere progetti informativi e di animazione in agricoltura

“Con i 500mila euro messi a bando sulla misura 01.02 del PSR desideriamo sostenere le attività di informazione sulle buone prassi, sulle innovazioni, sulle opportunità e sulle norme delle politiche agricole dell’Unione Europea". 

E' quanto detto dal vice presidente con delega all’Agricoltura di Regione Liguria, Alessandro Piana, in merito all’apertura delle domande di sostegno e di pagamento per il finanziamento di progetti informativi e di animazione rivolti alle imprese agricole, alimentari e a tutti i soggetti gestori del territorio, come ad esempio enti parco o comuni. Ieri la giunta regionale ha approvato questa misura su proposta di Piana. 

"Un sostegno specifico in cui rientrano incontri divulgativi e relativo materiale sia sotto forma di pubblicazioni e opuscoli sia tramite il web, i social, newsletter e sportelli informativi” - aggiunge. Ogni progetto finanziato può avere durata massima di dodici mesi e può essere presentato da un prestatore singolo o da un partenariato. Sono previsti elementi premianti: la qualità progettuale, la coerenza con le Focus Area, le competenze del personale tecnico, il numero di incontri e sportelli previsti.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium