Politica - 16 settembre 2022, 07:14

Marco Scajola: "Perché voglio andare a Roma? Per sburocratizzare la vita dei cittadini” (Video)

"Il mio impegno per di tagliare le lungaggini che toccano imprese e cittadini, chiunque di noi", sottolinea il candidato al Senato per 'Noi Moderati'

Marco Scajola: "Perché voglio andare a Roma? Per sburocratizzare la vita dei cittadini” (Video)

Perché voglio andare a Roma? Per contribuire a sburocratizzare la vita dei cittadini”, così Marco Scajola assessore regionale all’Urbanistica in carica e candidato al Senato come capolista al proporzionale Collegio 1 Liguria per ‘Noi Moderati’, ospite al ‘Caffè Forte’ di stamattina. 

"Il mio impegno sarebbe quello, vista anche la mia esperienza amministrativa - sottolinea Scajola - di tagliare la burocrazia, le lungaggini che toccano imprese e cittadini, chiunque di noi".

"Io credo che la mia esperienza da assessore regionale nella quale mi sono molto adoperato per una normativa leggera, di semplificazioni in campo edilizio e urbanistico mi possa tornare utile, ma ci sono ancora tante norme che devono essere modificata a livello nazionale. Faccio un esempio, abbiamo la legge urbanistica che risale agli anni 40 che ha avuto poi nel tempo, ovviamente degli aggiornamenti, però ci basiamo su norme obsolete. Il mio impegno è quello di arrivare a Roma nelle sedi,  parlamentari e  portare avanti quelle iniziative di semplificazione e facilitazione che ho fatto qui in Regione Liguria".  

Diego David, regia di Mirko D'Alessandro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU