/ Economia

Economia | 22 settembre 2022, 15:15

Con Cassa Commercio Liguria un'opportunità per le imprese commerciali

Un innovativo pacchetto di strumenti di agevolazione riservato alle imprese liguri

Con Cassa Commercio Liguria un'opportunità per le imprese commerciali

Una grande opportunità per le imprese commerciali, di somministrazione, turismo e di servizi con Cassa Commercio Liguria.

Vuoi acquistare nuove attrezzature per il tuo bar o rinnovare l'immagine del tuo negozio? Vuoi acquistare o ampliare la tua sede? Vuoi digitalizzare la tua impresa o hai bisogno di riassortire il magazzino? Con Confcommercio Imperia puoi avere accesso ad importanti agevolazioni per sostenere queste ed altre spese, attraverso una nuova e grande opportunità per le imprese commerciali, di somministrazione, turistiche e di servizi, “Cassa Commercio Liguria”” dichiarano dal Confcommecio.

Cassa Commercio è un innovativo pacchetto di strumenti di agevolazione riservato alle imprese liguri e nato per sostenere e promuovere lo sviluppo degli investimenti diretti all’avvio, al rafforzamento delle attività ed alla penetrazione in nuovi mercati.

Finanziato con circa 11 milioni di euro, è un mix di agevolazioni che permette alle imprese di:accedere più facilmente al credito bancario attraverso alla riassicurazione e l'abbattimento del costo della garanzia; ottenere un finanziamento a tasso agevolato grazie al contributo in conto interessi; per le imprese che posseggono i requisiti richiesti, ottenere un significativo contributo a fondo perduto sugli investimenti.

Il contributo a fondo perduto è infatti pari al 50% della spesa sostenuta fino a un massimo di 20 mila euro. A questo aiuto, possono accedere le aziende che hanno più di 30 anni d’iscrizione al Registro imprese e/o le aziende che hanno unità locale oggetto dell’intervento finanziato in uno dei Comuni Liguri anche costieri con meno di 5000 abitanti e/o le aziende che detengono il marchio “Botteghe Storiche” ai sensi L.R. n. 3/2008 e/o quello di “Liguria Gourmet”.

Confcommercio Imperia assiste le imprese nella gestione del nuovo “Cassa Commercio Liguria" ed opera a loro supporto, mettendo a disposizione un’ampia varietà di servizi e prodotti in grado di interloquire con credibilità con il sistema bancario - commenta il Presidente Enrico Lupi - attraverso l’Ufficio Credito e l'intervento del proprio Consorzio di garanzia, svolge supporto per il rilascio di garanzie fideiussorie a favore degli Associati: il suo ruolo è quello di fornire alle aziende gli strumenti di base per affrontare problematiche di ordine finanziario, ma anche di creare quel necessario dialogo, fondamentale in questo periodo di crisi economica e di accesso ai finanziamenti, tra il mondo dell’impresa e quello creditizio in cui spicca il fondamentale ruolo svolto dall'associazione”.

E conclude: “Soprattutto in questi momenti, conoscere tutte le agevolazioni e i bandi pubblici in modo tempestivo, avvalendosi di assistenza professionale, è indispensabile per chi fa impresa. Confcommercio è sempre più vicina alle imprese: l’obiettivo è quello di supportarle nella ricerca e verifica delle opportunità agevolative cui poter accedere, assistendole in tutte le fasi, dalla verifica dei requisiti alla redazione della domanda fino alla erogazione”.


Per maggiori informazioni o per conoscere le opportunità agevolative, è possibile contattare l’Ufficio Credito Confcommercio, Tel. 0183 272861 - 333 4197550, e-mail l.scapuzzi@confcommercio.im.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium