/ Economia

Economia | 22 settembre 2022, 07:00

Le migliori azioni da tenere d'occhio nel 2022 e su quali investire

Le azioni sono una forma di proprietà in una società. Gli investitori acquistano azioni con l'intenzione di fare soldi dal futuro aumento di valore

Le migliori azioni da tenere d'occhio nel 2022 e su quali investire

Le azioni sono una forma di proprietà in una società. Gli investitori acquistano azioni con l'intenzione di fare soldi dal futuro aumento di valore. Molti investitori cercano di comprare a un prezzo basso e di vendere a un prezzo alto, quindi devono capire come prendere una decisione informata quando acquistano azioni. Ci sono molti fattori da considerare quando si sceglie in quali titoli investire.

La maggior parte della capitalizzazione del mercato azionario globale proviene da società con sede negli Stati Uniti. Il mercato azionario statunitense è il più grande del mondo e ha la maggiore capitalizzazione. La Cina è la seconda più grande con una capitalizzazione di mercato di $ 12,9 trilioni. Altri grandi mercati azionari includono Giappone, Germania, Francia e Gran Bretagna. Ciascuno di questi grandi mercati azionari ha una corrispondente grande capitalizzazione.

Gli investitori in genere traggono profitto dall'investimento in società con una base di profitto forte e stabile. Le aziende con una solida base di profitto possono sostenere tassi di crescita più elevati nel tempo e fornire rendimenti a lungo termine sull'investimento. Sostenere tassi di crescita elevati implica stare al passo con i progressi tecnologici come l'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico. Gli investitori dovrebbero anche cercare aziende che hanno un alto tasso di fidelizzazione per il loro attuale personale e clienti. Tassi di fidelizzazione elevati assicurano che i tuoi investimenti rimangano redditizi, migliorando al contempo la base dei profitti dell'azienda.

I fattori da considerare

Ci sono molti fattori diversi da considerare quando si sceglie in quali azioni investire. Ad esempio, è necessario considerare il settore delle azioni che si desidera acquistare. Dovresti anche considerare se la società è quotata in borsa o privata. Alcuni settori sono più redditizi di altri, quindi è importante sapere in quale mercato azionario vuoi investire prima di acquistare azioni. Dovresti anche considerare se desideri detenere le tue azioni come individuo o come parte di un fondo o di un conto pensionistico. In entrambi i casi, ci sono pro e contro a seconda di come prevedi di utilizzare le informazioni fornite dalle tue azioni.

Le azioni sono un ottimo modo per gli investitori di fare soldi da società che hanno buone basi di profitto e forti team di gestione. Gli investitori guadagnano ancora di più quando acquistano azioni a basso costo basate su pratiche di sana gestione. Ci sono molti fattori da considerare quando si sceglie in quali azioni investire.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium