/ Eventi

Eventi | 23 settembre 2022, 10:15

Cremona è bella, con la Maradog è meglio

In concomitanza di PETSFESTIVAL 2022, passeggiando per la città con amici a due e quattro zampe.

Cremona è bella, con la Maradog è meglio

Cosa c’è di più bello che camminare con il tuo migliore amico? Boh, direte voi ma amico a due o quattro zampe? L’uno o l’altro e magari entrambi se fosse possibile sarebbe anche meglio! Ed ecco come nasce Cremona Maradog, l’occasione per fare quattro passi in città, in realtà sono 3 kilometri, che prenderà il via sabato 15 ottobre alle ore 10,00 da Palazzo Cittanova e snodandosi per le vie cittadine porterà i partecipanti direttamente a CremonaFiere dove è previsto l’arrivo e l’ingresso a Petsfestival.

L’iniziativa - per l’esattezza una camminata ludico motoria - è aperta proprio a tutti ed è a cura di Marathon Cremona, Uisp Cremona, Petsfestival e con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona. Previsti kit di partecipazione per tutti i partecipanti e premi per delle categorie … un po’ speciali (dato l’evento e i partecipanti).

Due parole sul percorso che sarà per l’esattezza Via Guglielmo Oberdan - considerato il primo martire dell’irredentismo italiano - poi Via Palestro che ci ricorda il nome di un comune italiano ma anche l’omonima battaglia facente parte della seconda guerra di indipendenza e poi Viale Trento e Trieste e stavolta parliamo della prima guerra mondiale e del momento in cui le due città diventano italiane. E si continua su via Walter Stauffer - cittadino onorario di Cremona e mecenate per la cultura - poi Via Cimitero, Via dei Cipressi, Via Rosario fino a Piazza Ennio Zelioli Lanzini che fu un personaggio della politica italiana degli anni 60 ma che è anche domicilio di CremonaFiere dove si svolgerà la 9° edizione di Petsfestival e dove approderanno i partecipanti alla Cremona Maradog con trionfante arrivo ed ingresso in fiera.

Superfluo dire che Cremona Maradog non ha fini competitivi ma piuttosto il fine di stare bene insieme. E qualche centinaio di calorie le brucerete sicuramente ma, difficile a dirsi, se più camminando o chiaccherando con vecchi e nuovi amici a due e quattro zampe.

Quindi, ricapitoliamo: la data è il 15 ottobre, la partenza è a Palazzo Cittanova, l’arrivo è a CremonaFiere e la quota di iscrizione alla Cremona Maradog (Euro 12,00 intero e Euro 10,00 ridotto) comprende anche l’ingresso a Petsfestival. Iscrizioni presso: UISP Cremona, Animal Pappa di Monticelli d’Ongina e presso………………………………………..

La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia ma qualora le condizioni meteo non consentissero proprio lo svolgimento i partecipanti possono scegliere fra due ipotesi: chiedere il rimborso della quota oppure accedere in fiera e visitare Petsfestival.

E allora cosa aspetti? Scopri (o riscopri) Cremona, camminando col tuo migliore amico.

Noi siamo pronti e tu? Ti aspettiamo a PETSFESTIVAL!

Un appuntamento che si svolgerà il 15 e 16 ottobre con inizio alle ore 09,00 a CremonaFiere.

Per info e contatti visita il nostro sito https://petsfestival.eu oppure visita la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/Petsfestival/ per seguire gli aggiornamenti in tempo reale.

La biglietteria online è sul sito disponibile vai alla pagina https://petsfestival.eu/ticket-online/

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium