/ Politica

Politica | 23 settembre 2022, 19:21

Elezioni politiche, Noi Moderati chiude la campagna elettorale a Genova

Toti: "A Roma quel pezzo di Liguria che in questi anni ha davvero costruito un futuro per questa Città e per questa Regione"

Elezioni politiche, Noi Moderati chiude la campagna elettorale a Genova

Entusiasmo, sorrisi e grande partecipazione a far da cornice alla chiusura della campagna elettorale del centro destra Ligure. Sul “palco” si sono susseguiti i rappresentanti di coalizione pronti alla sfida del 25 settembre affrontata con decisione e una certa dose di sicurezza.

Dopo gli ultimi giorni di fuoco, una campagna decisamente calda e ricca di attacchi e infervorate dichiarazioni, la bagarre politica subirà lo stop del silenzio elettorale, ma c’è ancora tempo per il presidente Toti ed i candidati di Noi Moderati di lanciare il guanto di sfida tra applausi e grande partecipazione:

Non è stata una campagna elettorale facile, per la prima volta è partita in piena estate. E inoltre la posta in gioco è importante, c’è in ballo la governabilità del Paese. Dobbiamo andare avanti sull’autonomia, serve capacità di prendere decisioni, in un momento in cui certe scelte sono anche difficili - suona la carica il presidente Giovanni Toti -. Tanti temi che solo una coalizione come quella di centrodestra è in grado di portare avanti, una coalizione che ha esperienza di governo e ha dimostrato di saper governare bene città e regioni. Per questo saprà dare risposte ai cittadini. Su questo palco c’è il modello Genova che qualche grillino prova ad attribuirsi: ricordo che il modello Genova dei grillini era quello del ponte con altalene che immaginava Toninelli. È importante che finalmente vada a Roma quel pezzo di Liguria che in questi anni ha davvero costruito un futuro per questa città e per questa regione. A Roma deve andare chi mostra amore per la nostra terra e ha condiviso fino in fondo in questi anni un percorso né facile né scontato

Poi l’appuntamento più importante: “Domenica sera ci ritroviamo qui, a festeggiare il cambio di marcia per questo paese, e una Liguria finalmente presente a Roma”.

Adesso la palla passa agli elettori, ma di certo lo spaccato entusiasta presente questo pomeriggio ha già dato un segnale forte e positivo rispetto alle aspettative di Noi Moderati e del centrodestra unito. 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium