/ Attualità

Attualità | 27 settembre 2022, 09:38

Polo universitario imperiese, benevenuto alle matricole: il presidente della Spu Sappa: “Un ritorno in presenza di buon auspicio" (Foto e Video)

Cerimonia nell’Aula Magna del campus di via Nizza presieduta dal professor Mauro Grondona delegato del Rettore Federico Delfino

Polo universitario imperiese, benevenuto alle matricole: il presidente della Spu Sappa: “Un ritorno in presenza di buon auspicio" (Foto e Video)

L'Aula magna del Polo universitario imperiese di via Nizza ha dato il benvenuto  alle studentesse e agli studenti iscritti al primo anno dei corsi di studio per l'anno accademico 2022/2023. 

Alla cerimonia hanno partecipato  Luigi Sappa, Presidente della Società per la Promozione dell'Università (SPU), Marcella Roggero, Assessore ai Musei, alla cultura, alle pari opportunità e all'Università del Comune di Imperia, il professor Mauro Grondona, Delegato del Rettore Federico Delfino per il funzionamento del Campus di Imperia, la professoressa Chiara Cellerino, Responsabile Orientamento per il Campus di Imperia, Simone Mazzone e Gianluigi Ceriale, Segreteria studenti Campus di Imperia, i tutor di accoglienza e didattici.

Il presidente della Spu, Luigi Sappa, ha così salutato gli studenti: “E’ una buona giornata per iniziare i lavori all’Università, con alcune novità. Innanzi tutto con la presenza diretta degli allievi, un passaggio importante per esserci lasciati alle spalle un periodo difficile. Iniziamo con nuovo entusiasmo, insieme alle matricole di Giurisprudenza alle quali sono state esposte le novità del Polo imperiese, sia con la trasformazione del 21 ottobre della società in fondazione ma anche delle attività a corredo che si svolgeranno a Imperia”.

Anche il Comune punta molto sul Polo universitario, come confermato dall’Assessore Marcella Roggero: “E’ importante per i nostri ragazzi e per l’intero bacino di utenza. Oggi facciamo loro un saluto e un in bocca al lupo. E’ importante dare la possibilità ai giovani di studiare e poi portare le loro capacità in città, tra qualche anno”.

Ha commentato la giornata odierna anche il Prof. Mauro Grondona: “E’ una iniziativa consueta per dare il benvenuto agli studenti e far loro conoscere la scuola. Cerchiamo di presentarci nel migliore dei modi, anche perché le amministrazioni comunale, provincia e regionale hanno manifestato la loro vicinanza”.

Sono tre i corsi, magistrale in Giurisprudenza quinquennale, quello al servizio legale per l’impresa e pubblica amministrazione (triennale) per circa 50 matricole. Poi c’è il corso per i servizi turistici, anche in questo caso con una cinquantina di iscritti. Infine ci sono gli studenti iscritti agli altri corsi per un totale di circa 600.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium