/ Politica

Politica | 27 settembre 2022, 15:25

Elezioni politiche, Za Garibaldi: “Sorrido alla vittoria del centrodestra, ma questa legge elettorale ha penalizzato la Liguria” (video)

Il sindaco di Diano Marina minimizza il flop del partito di Toti “sondaggi sempre in linea col risultato finale ma grande affermazione personale di Marco Scajola che rimane il nostro punto di riferimento”

Elezioni politiche, Za Garibaldi: “Sorrido alla vittoria del centrodestra, ma questa legge elettorale ha penalizzato la Liguria” (video)

Il sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi commenta il risultato elettorale, dalla vittoria del centrodestra, al sostegno all’assessore regionale Marco Scajola, al deludente risultato ottenuto dai centristi di Toti.

L'INTERVISTA

Non sono io la persona più adatta a fare commenti di carattere politico essendo un amministratore che governa la propria città al di là dei colori. Detto cioè le urne hanno dato responso chiaro: ha vinto il centro-destra e noi questa vittoria l’abbiamo accolta col sorriso. Siamo contenti di questa di questa vittoria, chi è all'interno della collezione un po' di più, chi un po' di meno, ma certamente avremo nell’amico Gianni Berrino un riferimento  a livello nazionale, così come lo avremo con Ilaria Cavo per quello che riguarda,  ovviamente, la ‘quota rosa’ nel panorama del nuovo Parlamento".

"Certo la legge elettorale ha penalizzato enormemente la Liguria perché ci ha privato di tante figure di riferimento che prima avevamo. Ci riferiremo soprattutto queste due persone insieme ad altre che sono state lette nella Regione, ma bisogna fare sicuramente più attenzione è una prossima  legge elettorale che pare che sia già tra i tre punti all'ordine del giorno di un eventuale Bicamerale o qualcosa del genere che ci permetta di essere rappresentati in maniera migliore su tutto il territorio”.

Sul flop di ‘Noi Moderati’, Za conclude: “I sondaggi sono sempre stati abbastanza in linea con quelle che poi sono state le risultanze finali e a noi stava cuore che è l'amico Marco Scajola avesse una riconferma. È sempre stato uno dei più votati a livello regionale ha raccolto oltre 20 mila preferenze, Direi che è un risultatone. Per noi rimane un  grande riferimento regionale e un grande riferimento su tutta la Liguria”.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium