/ Politica

Politica | 28 settembre 2022, 16:35

"Fratelli d'Italia chiama, la provincia di Imperia risponde", i dirigenti locali del partito della Meloni commentano il risultato elettorale

A partire dal portavoce Fabrizio Cravero tutti si stringono intorno al neo senatore Gianni Berrino. Paolo Strescino: "Risultati straordinari, frutto della enorme spinta di Giorgia Meloni"

"Fratelli d'Italia chiama, la provincia di Imperia risponde", i dirigenti locali del partito della Meloni commentano il risultato elettorale

Arriva il commento degli esponenti della provincia di Imperia di Fratelli d'Italia in merito al risultato elettorale. FdI è risultato essere il primo partito nell'imperiese totalizzando il 3 per cento.

La media è stata di oltre quattro punti in più sul dato nazionale e inoltre, è il risultato più alto delle province Liguri. Ad aver trainato il partito, secondo i dirigenti provinciali,  alla vittoria Gianni Berrino, assessore regionale Turismo, eletto al Senato.

 

“Il percorso cominciato nel dicembre del 2012, allorquando pochissimi hanno creduto in questo progetto - dichiara Fabrizio Cravero, Portavoce Provinciale - ha finalmente trovato il risultato immaginato e forse soltanto sognato: arrivare al Governo della Nazione. Il nostro territorio ha sempre portato risultati concreti per arrivare a questo obiettivo, frutto della dedizione dei dirigenti della prima ora e di quelli arrivati in questi anni, capitanati tutti da Gianni Berrino che ha meritato, grazie al costante e continuo lavoro concreto, apprezzato da tutti, di diventare Senatore della Repubblica. Una gioia infinita per chi come me ha vissuto il percorso politico di Giorgia Meloni fin dal congresso di Azione Giovani di Viterbo del marzo 2004, vendendo in Lei un leader dalle grandiose capacità politiche che in oggi i cittadini Le riconoscono con una percentuale di consensi, in particolare nella nostra Provincia, che ne sottolinea l’apprezzamento”. 


Paolo Strescino, responsabile regionale Enti Locali: “Anche in provincia di Imperia abbiamo ottenuto risultati straordinari frutto della enorme spinta di Giorgia Meloni e un sempre più sistematico e organizzato radicamento sul territorio sia nelle maggiori città costiere (primo partito a Ventimiglia, Bordighera, Vallecrosia, Sanremo, Imperia, Diano Marina) che nei piccoli Comuni e in ogni singola vallata”.  


 “Sono e siamo molto soddisfatti -dice Giossi Massa coordinatore cittadino del capoluogo - del risultato acquisito soprattutto perché il nostro gruppo si è creato da poco. Tanti giovani entusiasti che si sono avvicinati alla politica e al nostro partito soprattutto per la coerenza, la trasparenza e l’onestà, che sono le pietre miliari di Fratelli d’Italia. Non ci siamo abbattuti quando non abbiamo raggiunto nemmeno un consigliere eletto in Consiglio Comunale, o quando alle politiche del 2018 ad Imperia Fratelli d’Italia non arrivava al 4 per. Oggi non ci esaltiamo per un risultato che ci galvanizza, perché sappiamo che aumentano esponenzialmente le responsabilità; rimaniamo uniti perché siamo solo all’inizio di un percorso che ci darà enormi soddisfazioni, ne sono sicuro”.

 “Fratelli d’Italia chiama, Bordighera risponde!" è il commento di Giacomo Pallanca, coordinatore di Bordighera che prosegue "Lo straordinario risultato elettorale, alla Camera 32.5% e il 31,72% al Senato, portano Fratelli d’Italia ad essere il primo partito della coalizione di centro destra e il primo partito assoluto della Città di Bordighera. Il nostro risultato unito a quelli delle provincie di Imperia, Savona e parte della Città Metropolitana di Genova, ha permesso a Gianni Berrino di essere eletto Senatore. Capacità, coerenza e presenza sul territorio hanno giustamente premiato l’impegno del neo Senatore Berrino, un impegno che sono certo continuerà e che porterà a Roma, in modo autorevole, le istanze del territorio. Dopo il 25 settembre, alla luce del nostro importante  risultato elettorale, Fratelli d’Italia avrà un ruolo da protagonista sui futuri impegni elettorali della nostra Provincia. Siamo consapevoli della responsabilità che abbiamo e siamo pronti e determinati per questa nuova sfida”. Francesco Bregolin, coordinatore del Golfo Dianese commenta: “Grande merito di Giorgia Meloni che ha dato la forza a tutti noi per poter sostenere le nostre proposte ai nostri concittadini con la presenza settimanale sul territorio con i banchetti. Grande gioia per poter andare finalmente a governare il nostro splendido paese, con Gianni Berrino che grazie alle esperienze e competenze ormai consolidate è la giusta espressione del territorio”.

Conclude Bruno Alfonso, coordinatore di Vallecrosia: “Il circolo Fratelli d'Italia a Vallecrosia esprime massima soddisfazione e ringrazia i tanti cittadini che hanno dato fiducia a fratelli d'Italia. In due anni siamo passati dallo 0% ad oltre il 32% e oltre 100 tesserati, questo dimostra che siamo apprezzati, che la nostra politica fra la gente è vincente. Abbiamo fatto una campagna elettorale di sana politica, quella che si fa fra la gente, mostrando il nostro programma e confrontandoci con le tante persone che si sono soffermate, con spirito di sacrificio abbiamo cercato di arrivare anche nei paesi delle vallate, per dimostrare che per noi è importante esser vicini a tutti e che teniamo al nostro territorio tutto. Alla fine gli sforzi e sacrifici sono stati ampiamente ripagati dallo straordinario risultato, che vede il nostro candidato Gianni Berrino, assessore regionale diventare senatore, e il nostro coordinatore regionale, Matteo Rosso diventare deputato; a loro va il nostro più grande in bocca al lupo e a tutti gli elettori il nostro immenso grazie. Intendiamo continuare a fare politica fra la gente e ci mettiamo a disposizione dei cittadini per le prossime sfide elettorali che ci attendono aspettandovi e ricordando alla popolazione che il nostro punto di ascolto è a disposizione per confronti, delucidazioni ed ascoltare tutti i cittadini che vorranno avvicinarsi”.

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium