/ Cinema

Cinema | 01 ottobre 2022, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, sabato 1 ottobre 2022

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, sabato 1 ottobre 2022

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina il film al cinema Centrale di Sanremo e alla Sala 2 dello Zeni di Bordighera

                                     SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
AVATAR in 3D (2009) - ore 17.00 - 20.30 - di James Cameron - con Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang - Fantascienza - "Jake Sully, ex-marine ferito e paralizzato dalla vita in giù durante un combattimento, per partecipare a un programma chiamato 'Avatar', grazie al quale avrà nuovamente un corpo sano, arriva sul pianeta Pandora, abitato dalla razza umanoide dei Na'vi. Tuttavia, a sua insaputa Jake sarà reclutato per invadere il pianeta e ben presto si troverà costretto a scegliere se combattere per gli invasori o unirsi alle forze indigene…”
Voto della critica: ****

Cinema Ritz (tel. 0184 506060)
DRAGON BALL SUPER: SUPER HERO – ore 16.30 - 18.30 - 21.00 - di Tetsuro Kodama – Animazione - "L’Armata del Red Ribbon fu distrutta tempo fa da Son Goku. Oggi, portando avanti quello stesso spirito, sono stati creati gli Androidi definitivi: Gamma 1 e Gamma 2. Questi due Androidi si fanno chiamare ‘Super Heroes’ e partono all’attacco di Piccolo e Gohan… qual è l’obiettivo della Nuova Armata del Red Ribbon? Con l’avvicinarsi di un nuovo pericolo, è tempo di risvegliarsi, Super Hero!…”
Voto della critica: **

Roof 1 (tel. 0184 506060)
DANTE – ore 16.45 - 19.20 - 21.15 - di Pupi Avati - con Sergio Castellitto, Alessandro Sperduti, Enrico Lo Verso, Carlotta Gamba - Biografico - "Dante muore in esilio a Ravenna nel 1321. Settembre 1350. Giovanni Boccaccio viene incaricato di portare dieci fiorini d'oro come risarcimento simbolico a Suor Beatrice, figlia di Dante Alighieri, monaca a Ravenna nel monastero di Santo Stefano degli Ulivi. Nel suo lungo viaggio Boccaccio oltre alla figlia incontrerà chi, negli ultimi anni dell'esilio ravennate, diede riparo e offrì accoglienza al sommo poeta e chi, al contrario, lo respinse e lo mise in fuga. Ripercorrendo da Firenze a Ravenna una parte di quello che fu il tragitto di Dante, sostando negli stessi conventi, negli stessi borghi, negli stessi castelli, nello spalancarsi delle stesse biblioteche, nelle domande che pone e nelle risposte che ottiene, Boccaccio ricostruisce la vicenda umana di Dante, fino a poterci narrare la sua intera storia…”
Voto della critica: ***

Roof 2 (tel. 0184 506060)
DON'T WORRY DARLING - ore 16.30 - 19.00 - 21.15 - di Olivia Wilde - con Florence Pugh, Harry Styles, Olivia Wilde, Gemma Chan, KiKi Layne – Thriller/Horror - "Alice e Jack hanno la fortuna di vivere nella comunità idealizzata di Victory, la città realizzata da un'azienda sperimentale che ospita, assieme alle loro famiglie, gli uomini che lavorano al progetto top-secret Victory. L'ottimismo sociale degli anni '50 sposato dal loro amministratore delegato, Frank - a metà tra un uomo d'azienda visionario ed un life coach motivazionale - fissa ogni aspetto della vita quotidiana di questo luogo utopico nel mezzo del deserto. Mentre i mariti trascorrono ogni giorno all'interno del quartier generale del Victory Project lavorando allo ‘sviluppo di materiali innovativi’, le loro mogli, inclusa l'elegante partner di Frank, Shelley, passano il tempo a godersi la bellezza, il lusso e la dissolutezza della loro comunità. La vita è perfetta, ed ogni esigenza dei residenti viene soddisfatta dall'azienda. Tutto ciò che viene chiesto in cambio è discrezione e impegno incondizionato per la causa del progetto Victory. Quando però iniziano ad apparire delle crepe nella loro vita idilliaca che rivelano qualcosa di sinistro sotto l'attraente facciata, Alice non può fare a meno di chiedersi esattamente cosa stiano facendo alla Victory e perché. Quanto sarà disposta a perdere Alice per far emergere cosa sta realmente accadendo in questo paradiso?…”
Voto della critica: **

Roof 3 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
ANNA FRANK E IL DIARIO SEGRETO – ore 16.45 - di Ari Folman - Animazione/Storico - "Kitty, la ragazza immaginaria a cui Anna Frank scrisse il suo famoso diario, prende misteriosamente vita nella casa dove Anna e la sua famiglia si erano rifugiate ad Amsterdam, divenuta da allora un luogo emblematico che accoglie visitatori da tutto il mondo. Leggendo il diario, i ricordi di Kitty si risvegliano e la ragazza è convinta che se lei è viva, anche Anna deve esserlo. Armata del prezioso libro e con il suo nuovo amico Peter, che viene in aiuto dei profughi clandestini, Kitty si mette quindi alla ricerca della sua amata amica e inizia a viaggiare attraverso l'Europa, tornando ai tempi di Anna Frank…”
Voto della critica: ***
SMILE – ore 19.15 - 21.30 - di Parker Finn - con Sosie Bacon, Jessie Usher, Kyle Gallner, Rob Morgan, Kal Penn - Horror - "Dopo aver assistito a un traumatico episodio che ha coinvolto una sua paziente la dottoressa Rose Cotter viene perseguitata da strani e spaventosi fenomeni. Assalita dal terrore che prende il sopravvento sulla sua vita, Rose sarà costretta a confrontarsi con il suo passato per sopravvivere e sfuggire ad una nuova e agghiacciante realtà…”
Voto della critica: **

Roof 4 (tel. 0184 506060)
OMICIDIO NEL WEST END – ore 17.00 - 19.15 - 21.15 - di Tom George - con Saoirse Ronan, Sam Rockwell, Adrien Brody, Ruth Wilson, David Oyelowo – Thriller/Storico - "Nel West End di Londra degli anni Cinquanta, i piani per una versione cinematografica di un'opera teatrale di successo subiscono un brusco arresto dopo l'omicidio di un membro fondamentale della troupe. Quando l'ispettore Stoppard e la zelante recluta Constable Stalker prendono in mano il caso, i due si trovano coinvolti in un enigmatico giallo all'interno del sordido e affascinante mondo dietro le quinte del teatro, indagando sul misterioso omicidio a loro rischio e pericolo…”
Voto della critica: ***

Cinema Centrale (tel. 0184 506060)
TUTTI A BORDO – ore 17.15 - 19.15 - 21.15 - di Luca Miniero - con Stefano Fresi, Giovanni Storti, Carlo Buccirosso, Giulia Michelini, Gigio Alberti - Commedia - "All'età di dieci anni e dopo il lungo isolamento dovuto al lockdown, Juri e i suoi amici sono pronti a partire per una vacanza-studio. L'idea è stata di suo padre Bruno che con il suo entusiasmo è riuscito a convincere anche la scettica mamma Chiara. Convinto che un viaggio attraverso l'Italia, da Torino fino a Palermo, dopo un anno di pandemia, sia per i bambini una bellissima esperienza si offre di partire con loro. Si ritrova, inaspettatamente, ad accompagnarli insieme a suo padre, l'inaffidabile Claudio, invitato di nascosto dal nipote Juri. Quando accade l'imprevisto: mentre i due adulti sono intenti a discutere, il treno dei bambini parte senza di loro. Iniziano così una corsa contro il tempo per arrivare alla meta prima di Juri e dei suoi compagni e senza che nessuno si accorga del loro monumentale errore. Anche i ragazzini non avranno vita facile con una coppia di controllori, tra cui lo zelante Mario, che rischia di scoprire che sono rimasti incustoditi. Due viaggi paralleli attraverso l'Italia e le sue tradizioni in cui tutti, adulti e bambini, avranno modo di scoprire che il viaggio spesso conta più della destinazione... E Bruno comprenderà che per essere bravi padri, bisogna essere anche un po' bambini…”
Voto della critica: **

Cinema Tabarin (tel. 0184 506060)
Doppia programmazione
MINIONS 2 - COME GRU DIVENTA CATTIVISSIMO – ore 17.00 - di Kyle Balda, Brad Ableson - Animazione - "Anni Settanta. Il giovanissimo Gru è tra i seguaci di un gruppo di supercattivi noto come Vicious 6, e il suo più grande desiderio è quello di unirsi a loro. Quando si presenta l'occasione giusta, Gru decide di affrontare il colloquio in cui dovrà dimostrare di essere abbastanza malvagio, ma le cose non vanno come sperato; anzi, si troverà costretto a battersi proprio contro i supercattivi che tanto ammirava. Insieme ai suoi fedeli assistenti Minions (Kevin, Stuart, Bob e il nuovo servitore Otto) Gru costruirà così il primo nascondiglio e sperimenterà le prime armi…”
Voto della critica: ***
SICCITA’ - ore 19.10 - 21.30 - di Paolo Virzì - con Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Elena Lietti, Tommaso Ragno, Claudia Pandolfi - Drammatico - "A Roma non piove da tre anni e la mancanza d'acqua stravolge regole e abitudini. Nella città che muore di sete e di divieti si muove un coro di personaggi, giovani e vecchi, emarginati e di successo, vittime e approfittatori. Le loro esistenze sono legate in un unico disegno beffardo e tragico, mentre cercano ognuno la propria redenzione…”
Voto della critica: ***

                                       IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
OMICIDIO NEL WEST END – ore 16.30 - 21.15 - di Tom George - con Saoirse Ronan, Sam Rockwell, Adrien Brody, Ruth Wilson, David Oyelowo – Thriller/Storico - "Nel West End di Londra degli anni Cinquanta, i piani per una versione cinematografica di un'opera teatrale di successo subiscono un brusco arresto dopo l'omicidio di un membro fondamentale della troupe. Quando l'ispettore Stoppard e la zelante recluta Constable Stalker prendono in mano il caso, i due si trovano coinvolti in un enigmatico giallo all'interno del sordido e affascinante mondo dietro le quinte del teatro, indagando sul misterioso omicidio a loro rischio e pericolo…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
DRAGON BALL SUPER: SUPER HERO – ore 16.00 - 21.15 - di Tetsuro Kodama – Animazione - "L’Armata del Red Ribbon fu distrutta tempo fa da Son Goku. Oggi, portando avanti quello stesso spirito, sono stati creati gli Androidi definitivi: Gamma 1 e Gamma 2. Questi due Androidi si fanno chiamare ‘Super Heroes’ e partono all’attacco di Piccolo e Gohan… qual è l’obiettivo della Nuova Armata del Red Ribbon? Con l’avvicinarsi di un nuovo pericolo, è tempo di risvegliarsi, Super Hero!…”
Voto della critica: **

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
Doppia Programmazione
MAIGRET E IL CASO DELLA GIOVANE MORTA – ore 16.15 - di Patrice Leconte - con Gérard Depardieu, Jade Labeste, Mélanie Bernier, Aurore Clément, André Wilms - Drammatico - "Maigret indaga sulla morte di una giovane ragazza. Non c'è niente che la identifichi, nessuno sembra conoscerla o ricordarla. Durante le indagini Maigret incontra una delinquente, che somiglia stranamente alla vittima, e risveglia in lui il ricordo di un'altra scomparsa, più antica e più intima…”
Voto della critica: ***
DON'T WORRY DARLING - ore 21.00 - di Olivia Wilde - con Florence Pugh, Harry Styles, Olivia Wilde, Gemma Chan, KiKi Layne – Thriller/Horror - "Alice e Jack hanno la fortuna di vivere nella comunità idealizzata di Victory, la città realizzata da un'azienda sperimentale che ospita, assieme alle loro famiglie, gli uomini che lavorano al progetto top-secret Victory. L'ottimismo sociale degli anni '50 sposato dal loro amministratore delegato, Frank - a metà tra un uomo d'azienda visionario ed un life coach motivazionale - fissa ogni aspetto della vita quotidiana di questo luogo utopico nel mezzo del deserto. Mentre i mariti trascorrono ogni giorno all'interno del quartier generale del Victory Project lavorando allo ‘sviluppo di materiali innovativi’, le loro mogli, inclusa l'elegante partner di Frank, Shelley, passano il tempo a godersi la bellezza, il lusso e la dissolutezza della loro comunità. La vita è perfetta, ed ogni esigenza dei residenti viene soddisfatta dall'azienda. Tutto ciò che viene chiesto in cambio è discrezione e impegno incondizionato per la causa del progetto Victory. Quando però iniziano ad apparire delle crepe nella loro vita idilliaca che rivelano qualcosa di sinistro sotto l'attraente facciata, Alice non può fare a meno di chiedersi esattamente cosa stiano facendo alla Victory e perché. Quanto sarà disposta a perdere Alice per far emergere cosa sta realmente accadendo in questo paradiso?…”
Voto della critica: **

                                 DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
SICCITA’ - ore 16.30 - 21.15 - di Paolo Virzì - con Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Elena Lietti, Tommaso Ragno, Claudia Pandolfi - Drammatico - "A Roma non piove da tre anni e la mancanza d'acqua stravolge regole e abitudini. Nella città che muore di sete e di divieti si muove un coro di personaggi, giovani e vecchi, emarginati e di successo, vittime e approfittatori. Le loro esistenze sono legate in un unico disegno beffardo e tragico, mentre cercano ognuno la propria redenzione…”
Voto della critica: ***

                                   BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
OMICIDIO NEL WEST END – ore 16.30 - 18.30 - 21.00 - di Tom George - con Saoirse Ronan, Sam Rockwell, Adrien Brody, Ruth Wilson, David Oyelowo – Thriller/Storico - "Nel West End di Londra degli anni Cinquanta, i piani per una versione cinematografica di un'opera teatrale di successo subiscono un brusco arresto dopo l'omicidio di un membro fondamentale della troupe. Quando l'ispettore Stoppard e la zelante recluta Constable Stalker prendono in mano il caso, i due si trovano coinvolti in un enigmatico giallo all'interno del sordido e affascinante mondo dietro le quinte del teatro, indagando sul misterioso omicidio a loro rischio e pericolo…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
Doppia Programmazione
DRAGON BALL SUPER: SUPER HERO – ore 16.00 - 18.30 - di Tetsuro Kodama – Animazione - "L’Armata del Red Ribbon fu distrutta tempo fa da Son Goku. Oggi, portando avanti quello stesso spirito, sono stati creati gli Androidi definitivi: Gamma 1 e Gamma 2. Questi due Androidi si fanno chiamare ‘Super Heroes’ e partono all’attacco di Piccolo e Gohan… qual è l’obiettivo della Nuova Armata del Red Ribbon? Con l’avvicinarsi di un nuovo pericolo, è tempo di risvegliarsi, Super Hero!…”
Voto della critica: **
DON'T WORRY DARLING - ore 21.00 - di Olivia Wilde - con Florence Pugh, Harry Styles, Olivia Wilde, Gemma Chan, KiKi Layne – Thriller/Horror - "Alice e Jack hanno la fortuna di vivere nella comunità idealizzata di Victory, la città realizzata da un'azienda sperimentale che ospita, assieme alle loro famiglie, gli uomini che lavorano al progetto top-secret Victory. L'ottimismo sociale degli anni '50 sposato dal loro amministratore delegato, Frank - a metà tra un uomo d'azienda visionario ed un life coach motivazionale - fissa ogni aspetto della vita quotidiana di questo luogo utopico nel mezzo del deserto. Mentre i mariti trascorrono ogni giorno all'interno del quartier generale del Victory Project lavorando allo ‘sviluppo di materiali innovativi’, le loro mogli, inclusa l'elegante partner di Frank, Shelley, passano il tempo a godersi la bellezza, il lusso e la dissolutezza della loro comunità. La vita è perfetta, ed ogni esigenza dei residenti viene soddisfatta dall'azienda. Tutto ciò che viene chiesto in cambio è discrezione e impegno incondizionato per la causa del progetto Victory. Quando però iniziano ad apparire delle crepe nella loro vita idilliaca che rivelano qualcosa di sinistro sotto l'attraente facciata, Alice non può fare a meno di chiedersi esattamente cosa stiano facendo alla Victory e perché. Quanto sarà disposta a perdere Alice per far emergere cosa sta realmente accadendo in questo paradiso?…”
Voto della critica: **

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
TUTTI A BORDO – ore 16.30 - 18.30 - 21.00 - di Luca Miniero - con Stefano Fresi, Giovanni Storti, Carlo Buccirosso, Giulia Michelini, Gigio Alberti - Commedia - "All'età di dieci anni e dopo il lungo isolamento dovuto al lockdown, Juri e i suoi amici sono pronti a partire per una vacanza-studio. L'idea è stata di suo padre Bruno che con il suo entusiasmo è riuscito a convincere anche la scettica mamma Chiara. Convinto che un viaggio attraverso l'Italia, da Torino fino a Palermo, dopo un anno di pandemia, sia per i bambini una bellissima esperienza si offre di partire con loro. Si ritrova, inaspettatamente, ad accompagnarli insieme a suo padre, l'inaffidabile Claudio, invitato di nascosto dal nipote Juri. Quando accade l'imprevisto: mentre i due adulti sono intenti a discutere, il treno dei bambini parte senza di loro. Iniziano così una corsa contro il tempo per arrivare alla meta prima di Juri e dei suoi compagni e senza che nessuno si accorga del loro monumentale errore. Anche i ragazzini non avranno vita facile con una coppia di controllori, tra cui lo zelante Mario, che rischia di scoprire che sono rimasti incustoditi. Due viaggi paralleli attraverso l'Italia e le sue tradizioni in cui tutti, adulti e bambini, avranno modo di scoprire che il viaggio spesso conta più della destinazione... E Bruno comprenderà che per essere bravi padri, bisogna essere anche un po' bambini…”
Voto della critica: **

Legenda - Giudizi della critica film in da
1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium