/ Politica

Politica | 04 ottobre 2022, 16:23

Problemi idrici a Imperia e nel dianese: Ioculano chiede alla Regione le risorse per la rete fognaria

L’assessore al ciclo delle acque Giacomo Giampedrone ha rilevato che l’intervento è assolutamente prioritario, ma ha sottolineato che la cifra assegnata alla Liguria dal Pnrr, pari a 15 milioni, è scarsa rispetto alle emergenze dell’intera regione

Problemi idrici a Imperia e nel dianese: Ioculano chiede alla Regione le risorse per la rete fognaria

Il Consigliere regionale di opposizione Enrico Ioculano (Pd-Articolo Uno), ha presentato un’interrogazione, sottoscritta da tutto il gruppo, in cui ha chiesto alla giunta di mettere a disposizione le risorse necessarie per gli interventi sulla rete fognaria di Imperia e sul collegamento dei reflui di Andora, Cervo, San Bartolomeo al Mare, Villa Faraldi con il depuratore di Imperia.

Il consigliere ha ricordato che l’assessorato regionale competente è stato sollecitato affinché i due interventi rientrino nell’investimento del PNRR previsto per questo settore.

L’assessore al ciclo delle acque Giacomo Giampedrone ha rilevato che l’intervento è assolutamente prioritario, ma ha sottolineato che la cifra assegnata alla Liguria dal Pnrr, pari a 15 milioni, è scarsa rispetto alle emergenze dell’intera regione e ha precisato, inoltre, che mancano alcuni requisiti formali per accedere ai fondi. Tuttavia l’assessore ha aggiunto che è stata ravvisata la possibilità che queste proposte siano candidate nell’ambito del Contratto di sviluppo ‘Acqua bene comune’, che prevede investimenti per oltre un miliardo, e le domande possono essere presentate fino al 10 ottobre.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium