/ Sport

Sport | 05 ottobre 2022, 19:48

Calcio, l'Imperia batte la Cairese 2-1 e si aggiudica la prima delle Semifinali di Coppa Italia

Reti di Ordisci e Cassini, inframezzate dal gol di Anselmo. Nel prossimo turno di Coppa, i ragazzi di Lupo incontreranno la Sestrese

Calcio, l'Imperia batte la Cairese 2-1 e si aggiudica la prima delle Semifinali di Coppa Italia

IMPERIA - CAIRESE 2-1 (2' Ordisci, 43' Cassini - 15' Anselmo)

IMPERIA: Cella, Ravoncoli, Plando (62' Paraschiva), Guida, Bourkaa, Sancinito, Cassini (73' Minasso), Taddei, Cernaz (79' Morchio), Ordisci (55' Jebbar), Polisena (58' Melandri).
A disposizione: Massabò, Paraschiva, Morchio, Jebbar, Melandri, Panaino, Ardissone, Minasso, Fatnassi. Allenatore: Lupo

 CAIRESE: Ghizzardi, Turco (46' Fontana), Nonnis, Boveri, Mata, Facello (68' Franzino), Sassari, Diamanti, Briano (62' Fabbri), Anselmo (75' Anselmo), Saviozzi.
A disposizione: Moraglio, Brignone, Franzino, Fontana, Berretta, Poggi, Fabbri, Battistel. Allenatore: Alessi

Arbitro: Fabio Conti
Ammoniti: Bourkaa, Polisena, Jebbar, Sancinito, Minasso, Lupo (I); Turco, Facello, Boveri (C)
Note: 5' di recuoeri nella ripresa

L'Imperia vince 2-1 la prima giornata dei Gironi Semifinali A della Coppa Italia. Al 'Ciccione', le reti di Ordisci e Cassini stendono la Cairese che aveva momentaneamente pareggiato con Anselmo.

Partita divertente fin dalle prime battute e infatti l'Imperia sblocca, dopo una manciata di secondi, con Ordisci che insacca l'assist di Cernaz. La risposta della Cairese non si fa attendere e Anselmo fulmina Cella, da pochi passi, grazie alla torre di Saviozzi e ad una difesa neroazzurra un po' addormentata. 
Sarà l'unico errore da penna rossa della retroguardia che, tutto sommato, regge l'urto di un attacco organizzato come è quello gialloblu.

Nel primo tempo sono gli ospiti a farsi preferire ma sono i padroni di casa a chiudere in vantaggio. La firma è di Cassini, altro giovane, che pesca il tap-in vincente dopo la brutta ribattuta di Ghizzardi. Nella ripresa l'Imperia potrebbe legittimare la vittoria nei primi minuti ma Polisena e Sancinito non riescono a insaccare. La Cairese sale e prepara il colpo del pari ma un eccezionale Plando ferma Saviozzi nei pressi della linea. 

Con il passare dei minuti, si allunga la lista degli ammoniti e la partita si apre a qualsiasi risultato. Al novantesimo Minasso sfiora il tris e, sul ribaltamento di fronte, la Cairese recrimina per un intervento dubbio su Franzino, dentro l'area dell'Imperia. Sono le ultime emozioni di un match vibrante, vinto dai neroazzurri per 2-1.

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium