/ Attualità

Attualità | 06 ottobre 2022, 15:30

Incendi, lunedì cesserà lo stato di grave pericolosità. Toti: “Grazie a Protezione Civile, Vigili del Fuoco e volontari”

“Quest’anno sono bruciati intorno ai mille ettari di territorio”

Incendi, lunedì cesserà lo stato di grave pericolosità. Toti: “Grazie a Protezione Civile, Vigili del Fuoco e volontari”

Regione Liguria ha decretato la cessazione, a partire lunedì 10 ottobre e per tutto il territorio regionale, dello stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi, scattato il 24 giugno.

Un plauso e un ringraziamento va alla Protezione Civile, ai Vigili del Fuoco, a tutti gli operatori e ai volontari che in questa estate difficile per la Liguria hanno lavorato per difendere il nostro territorio – hanno spiegato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone - quest’anno sono bruciati intorno ai mille ettari di territorio e solo un’attenta attività anche di coordinamento e il grande lavoro svolto da tutti gli operatori ha evitato un bilancio più grave”.

Lo stato di grave pericolosità prevedeva il divieto di accendere qualsiasi tipo di fuoco, sia pirotecnici, sia per l'abbruciamento di materiale vegetale. Nonostante ciò, si raccomanda di prestare sempre la massima attenzione ogni volta che si bruciano sfalci o che si svolgono attività in grado di provocare scintille o fiamme nei pressi di un bosco.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium