Attualità - 10 ottobre 2022, 07:11

Covid e carenza del personale nelle cliniche private: Alessandro D’Ambrosio: "Noi coccoliamo i nostri collaboratori"

‘Terza età 2.0’ è il motto adottato dal direttore generale della Fondazione Iolanda Ferrara che gestisce le Residenze del Sollievo

Covid e carenza del personale nelle cliniche private: Alessandro D’Ambrosio: "Noi coccoliamo i nostri collaboratori"

Ospite del ‘Caffè Forte’ di oggi nella nostra reazione di via Schiva a Imperia, Alessandro D'Ambrosio, direttore generale della Fondazione Iolanda Ferrara che gestisce diverse strutture e  case di riposo in provincia di Imperia.

Tra la problematica del covid non ancora superata e quella dello svuotamento di personale infermieristico a favore della sanità pubblica a seguito dei concorsi, D’Amborosio illustra quelle adottate nelle Residenze del Sollievo da lui dirette.

Noi principalmente – dice D’ambrosiocerchiamo di fare in modo che il nostro personale si trovi bene all'interno delle nostre strutture. Cerchiamo di coccolare il nostro personale perché è il motore delle nostre strutture sanitarie che sia una giornata lavorativa divertente e professionale”.

Terza  età 2.0 è diventato il vostro motto, perché?Perché durante l’estate abbiamo sperimentato per i nostri ospiti due iniziative che hanno avuto molto successo, l’'aperinonno' e la riscoperta della gioia di fare viaggi su auto d’epoca”  

Diego David, regia di Mirko D'Alessandro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU