/ 

In Breve

| 29 ottobre 2022, 07:11

Pallapugno, Imperiese-Cortemilia: a Dogliani è il giorno dello spareggio. Oggi si assegna lo scudetto numero 100

Fischio d'inizio alle 14:30, diretta della partita sul canale Youtube 'Lo Sferisterio'.

Pallapugno, Imperiese-Cortemilia: a Dogliani è il giorno dello spareggio. Oggi si assegna lo scudetto numero 100

Cortemilia o Imperiese. Comunque vada, oggi a Dogliani verrà assegnato lo scudetto numero 100 della Serie A di pallapugno. Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese, con un eroico 11-10 a Dolcedo, è riuscita a strappare la ‘bella’ con Cortemilia che, dal canto suo, aveva vinto il primo confronto per 11-6, grazie ad una straripante ripresa.

Proprio i piemontesi, avendo primeggiato nell’arco dell’intera stagione, hanno scelto lo sferisterio ‘Porro’ di Dogliani per lo spareggio. Dirigerà l’incontro  Andrea Ferracin, Ezio Salvetto quale giudice di linea e Salvatore Nasca sarà il terzo arbitro, tutti provenienti dalla provincia di Savona.

Durante l'ampio pre-partita, è attesa la sfilata delle stelle della pallapugno con un riconoscimento per i campioni d’Italia del passato. Poi alle ore 14:30 avverrà il fischio d’inizio: Massimo Vacchetto, da un lato, con Gatto centrale e Rivetti e Parussa ai lati. I liguri di capitan Raviola risponderanno con Benso da spalla e Iberto al muro. Solito ballottaggio tra Novaro e Giordano per una maglia al largo.

Nocciole Marchisio Cortemilia contro Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese non è solo uno scontro tra culture balunistiche (Piemonte contro Liguria) ma proprio i gialloverdi erano stati gli sfidanti dell’ultima finale disputata dalla formazione di Dolcedo, ormai 22 stagioni fa.

L’incontro sarà trasmesso live in diretta streaming sul canale Youtube ‘Lo Sferisterio’.

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium