Attualità - 04 novembre 2022, 07:11

Imperia, pedonalizzazione del centro storico. Tiziana Ameglio (Civ NuovOneglia): “Grande risorsa per commercianti e cittadini” (videointervista)

“Il traffico? Si risolve con grandi parcheggi alle estremità e bus navetta” dice la presidente del Centro integrato di via

Imperia, pedonalizzazione del centro storico. Tiziana Ameglio (Civ NuovOneglia): “Grande risorsa per commercianti e cittadini” (videointervista)

Tiziana Ameglio, presidente del Civ NuovOneglia, ospite del ‘Caffè Forte’ di oggi girato nel dehor del Bar Ligure, all’angolo tra via Bonfante e via San Giovanni a Imperia, proprio mentre alle nostre spalle era in corso l’allestimento degli stand di OliOliva, torna a sostenere l’ipotesi della pedonalizzazione del centro storico, nonostante le proteste di molte cittadini che puntualmente, ogni anno, si sollevano in coincidenza con l’inizio della festa dell’olio nuovo.

Secondo la Ameglioil traffico si risolve predisponendo ampi parcheggi all’estremità della città o con sistemi di bus navetta”.

Ma occorre un cambiamento di mentalità da parte dei cittadini ancora troppo legati all’uso dell’autovettura.

Diego David, regia di Mirko D'Alessandro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU