/ 

In Breve

| 14 novembre 2022, 06:00

Cerchi un inquilino che paga sempre e puntualmente?

‌I numeri confermano i tuoi dubbi: il 62% degli inquilini paga l’affitto in ritardo

Cerchi un inquilino che paga sempre e puntualmente?

Se hai un immobile di proprietà da mettere in affitto, sai bene che trovare un inquilino che paghi il canone tutti i mesi puntualmente è quasi un'utopia.

‌I numeri confermano i tuoi dubbi: il 62% degli inquilini paga l’affitto in ritardo.

Quanto guadagni affittando un immobile per 10 anni?

60.000 euro!

60.000 euro è la rendita garantita da un immobile affittato ad un canone mensile di 500 euro. Un rendimento più alto della maggior parte dei titoli di stato o delle speculazioni finanziarie. Un'entrata fissa e duratura nel tempo, considerando di avere un inquilino che rimanga in casa tua per 10 anni di seguito, pagando regolarmente l’affitto per tutti i 120 mesi di locazione. 

 

Facile? Non proprio! Nella realtà, la durata media di un contratto di locazione oggi è di poco più di 2 anni, quindi nei prossimi 10 anni ti ritroverai a cambiare almeno 4 inquilini e inevitabilmente fra un inquilino e l’altro perderai alcuni mesi d’affitto; inoltre le cose non sempre vanno per il verso giusto e presto o tardi ti troverai alle prese con canoni in ritardo, mensilità non pagate e avvocati. 

‌In definitiva, fra canoni non pagati, spese legali, mesi di “sfitto” fra un inquilino e l’altro, perderai almeno 12.000 euro. A questo si aggiungerà lo stress di dover tenere sotto controllo i pagamenti, di sollecitare ripetutamente inquilini in ritardo con l’affitto, di sentirti fare promesse di pagamento che poi non vengono mantenute, di dover interpellare avvocati e sostenere pesanti spese legali.

‌Oppure puoi scegliere SoloAffittiPAY e garantirti una rendita sicura e un affitto sempre puntuale, dimenticando solleciti, spese, morosità e stress e concentrandoti su un unico pensiero: come spendere l’affitto del tuo immobile! 

‌Come funziona SoloAffittiPAY:

 

Insieme scegliamo l’inquilino che abiterà la tua casa in affitto, il canone lo pagherà direttamente SoloAffitti, il 15 di ogni mese, fino alla fine della locazione, qualsiasi cosa accada!

 

Per qualsiasi informazione il nostro Team di Rental Property Manager  è a disposizione per :

-      Ulteriori informazioni

-      Gestire il vostro patrimonio immobiliare

-      Garantire al 100 % il pagamento del canone d’affitto www.soloaffittipay.it

Agenzia Solo Affitti Sanremo

Tel. 0184/525507

sanremo@soloaffitti.it

 

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium