/ Economia

Economia | 17 novembre 2022, 10:22

Imperia, c’è tempo fino al 17 dicembre per partecipare alla 10a edizione del Premio “Impresa Ambiente 2022”

Iniziativa di Unioncamere con il Ministero dell’Ambiente

Imperia, c’è tempo fino al 17 dicembre per partecipare  alla 10a edizione del Premio “Impresa Ambiente 2022”

Anche le imprese imperiesi, spezzine e savonesi possono candidarsi al Premio Impresa Ambiente 2022, promosso dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo, con la collaborazione di Unioncamere e con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica. Giunto alla sua decima edizione, il Premio Impresa Ambiente è il più importante riconoscimento italiano dedicato alle aziende, agli enti pubblici e privati che si sono distinti nell’adozione di strategie, prodotti, servizi, partenariati e sistemi gestionali che promuovono la sostenibilità ambientale, economica e sociale nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi di cui all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

A ricordarlo è la Camera di Commercio Riviere di Liguria che promuove l’iniziativa a livello locale. Il termine per la presentazione delle candidature scade alle 24 del 17 dicembre e gli interessati possono effettuare l’iscrizione tramite il sito dedicato al premio. La partecipazione non comporta alcun costo. Requisito fondamentale per partecipare al premio è quello di essere regolarmente iscritti alla Camera di Commercio del proprio territorio di riferimento.

Sono quattro le categorie in concorso: migliore gestione per lo sviluppo sostenibile; migliore prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile; migliore processo/tecnologia per lo sviluppo sostenibile; migliore cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile.

È stato inoltre riconfermato il Premio speciale “Giovane Imprenditore”, al quale i candidati possono concorrere contestualmente alle altre categorie, se titolari o dirigenti d’impresa under 40. Il riconoscimento è riservato a quanti si sono distinti per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca dedicati allo sviluppo eco-sostenibile.

Il premio assume particolare importanza alla luce dell’attuale situazione economica, energetica, ambientale ed internazionale. Individuare, infatti, aziende e best practice che mettono al centro la sostenibilità, il miglioramento della qualità della vita dei consumatori, il rispetto per l’ambiente e la responsabilità sociale del proprio operato potrà fungere da modello di riferimento per tante altre realtà aziendali ed enti pubblici e privati attivi in Italia ed all’estero.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium