/ Eventi

Eventi | 19 novembre 2022, 13:38

Scuola, al via una serie di open day all'istituto Littardi di Imperia (Foto)

Occasioni per presentare la scuola e per rispondere alle domande delle famiglie

Scuola, al via una serie di open day all'istituto Littardi di Imperia (Foto)

L’Istituto Littardi di Imperia organizza una serie di open day a partire dal 21 novembre per presentare la scuola e per rispondere alle domande delle famiglie.

Gli incontri si svolgeranno nei seguenti giorni:

lunedì 21 novembre in piazza Roma, alle 16, nelle aule della scuola primaria con le maestre delle future classi prime e, sempre alle 16, presso la scuola dell’infanzia per i futuri alunni dei 3 anni.

- martedì 22 novembre a Dolcedo, alle 16, nelle aule della scuola primaria con le maestre delle future classi prime e sempre alle 16 presso la scuola dell’Infanzia per i futuri alunni dei 3 anni.

- mercoledì 23 novembre a Piani alle 16 nelle aule della scuola primaria con le maestre delle future classi prime e sempre alle 16 presso la scuola dell’infanzia per i futuri alunni dei 3 anni.

- giovedì 24 novembre in via degli Ulivi alle 16.15 nelle aule della scuola primaria con le maestre delle future classi prime, alle 16, presso la scuola dell’infanzia per i futuri alunni dei 3 anni.

Nel mese di gennaio si effettueranno ulteriori giornate di incontri. A partire da dicembre inizieranno gli open day e le visite presso la scuola secondaria. Gli incontri si svolgeranno anche nei plessi di Piani e Dolcedo, nel plesso di Piani, il 13 dicembre alle 17.30, in piazza Roma 14 dicembre alle 17.30 e in via Ulivi il 15 Dicembre alle 17.30. Seguirà un incontro presso la scuola secondaria il 20 dicembre alle 17 e il 18 gennaio alle 17.

Saranno possibili visite presso la scuola secondaria su appuntamento telefonico allo 0183 660228 a partire dal mese di Gennaio e proprio in quel mese si effettueranno ulteriori giornate di incontri che saranno comunicate.

Da sempre l’Ist Littardi offre ai suoi studenti una didattica al passo con i tempi, improntata sulle moderne tecnologie, affiancata da progetti di valore che permettano agli alunni di allargare la loro esperienza scolastica diventando cittadini consapevoli. L’attività quotidiana dei docenti tende a rendere la scuola un luogo accogliente che consenta a tutti gli studenti di seguire percorsi educativi a 360 gradi, dall’informatica all’educazione ambientale, dalla sicurezza online alla lettura creativa, e tanto altro. Tutto ciò nella visione di una scuola aperta al futuro e consapevole dell’importanza di un percorso educativo che miri sempre alla formazione di cultura e senso civico degli studenti.

Sul sito wwwiclittardi.it sarà possibile effettuare un tour virtuale degli spazi scolastici, materiale realizzato dagli studenti stessi nell’ambito delle lezioni di Informatica e delle attività realizzate grazie ai PON (Programmi Operativi Nazionali) di cui l’Istituto Littardi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium