/ Politica

Politica | 19 novembre 2022, 14:18

Luminarie natalizie, Imperia Rinasce: "Costi eccessivi, dobbiamo risparmiare"

"Con 106mila euro si possono aiutare tante famiglie e tante attività commerciali che più di altre sentono il peso dell’aumento delle bollette"

Luminarie natalizie, Imperia Rinasce: "Costi eccessivi, dobbiamo risparmiare"

"La crisi economica ci sta col fiato sul collo: la situazione è difficile, dobbiamo risparmiare”, dice Imperia Rinasce che "non può non stigmatizzare la spesa di 106mila euro ( di cui 6 mila solo per la festa d’accensione delle luminarie in concomitanza con San Leonardo) che l’amministrazione comunale dovrebbe spendere in vista del Natale. Non è una polemica ma un voler sottolineare la necessità che di fronte ad una cifra così alta le luminarie natalizie, almeno per il momento, dovrebbero rimanere spente".

"Con 106mila euro si possono aiutare tante famiglie e tante attività commerciali che più di altre sentono il peso dell’aumento delle bollette", sottolinea Imperia rinasce che insiste ricordando "come la città e l’intero Paese siano già in ginocchio per colpa del Covid".

"Il Natale che non dovrà essere sottotono soltanto perché alcune luci rimarranno spente 'non è demagogia ma un suggerimento ponderato a chi amministra la cosa pubblica invitandolo ad evitare ulteriori ed inutili sprechi' che altro non sono che una vetrina elettorale per l'attuale amministrazione" - dichiara.

Imperia rinasce sottolinea con forza che "le festività natalizie possono comunque essere godute nel rispetto del risparmio necessario per poter aiutare i più deboli già colpiti duramente dall'attuale crisi economica ed energetica". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium