/ Sport

Sport | 19 novembre 2022, 17:51

All'11ª Ronde Valli Imperiesi ammessi al via 133 equipaggi: grande entusiasmo per la gara che scatterà domattina alle 6.30

La competizione sportiva partirà da Calata G. B. Cuneo, Banchina Portuale di Oneglia, dove si concluderà alle ore 15.22

All'11ª Ronde Valli Imperiesi ammessi al via 133 equipaggi: grande entusiasmo per la gara che scatterà domattina alle 6.30

Sono 133 le vetture ammesse alla partenza dell'11^ Ronde Valli Imperiesi: non si sono presentate alle operazioni preliminari di verifica, infatti, la Peugeot 208 Rally4 di Calzia – Penone e la Fiat Uno di Classe A7 di Simone – Savio.

Nella mattinata odierna si è svolto lo shakedown, a cui non ha preso parte la Citroën WRC Plus di Alessandro Gino. Il test ha riproposto i pronostici della vigilia, con la Citroën DS3 WRC dei vincitori della scorsa edizione Luca Pedersoli - Anna Tomasi grande favorita per il successo finale e le numerose Skoda Fabia R5 di Patrizia Sciascia, Marco Cortese, dei britannici Andrew Pawley - Timothy Sturla, di Andrea Gonella, Loris Ronzano e di Alberto Orengo accreditate come le maggiori outsider.

L’alto numero di adesioni raccolte ha indotto gli organizzatori dell’Imperia Corse a modificare leggermente gli orari della manifestazione, che domani mattina scatterà alle ore 06:30 da Imperia Calata G. B. Cuneo, Banchina Portuale di Oneglia, dove si concluderà alle ore 15:22. Nella serata odierna, a conferma dell’entusiasmo che regna in città per l’11^ Ronde Valli Imperiesi, a partire dalle 18:30, il prologo con la cerimonia inaugurale del rally e la sfilata delle vetture partecipanti per le vie della città, partendo dal porto di Oneglia per Porto Maurizio e la sua centrale Via Cascione dove, per iniziativa dei commercianti e del CIV di Porto Maurizio, saranno allestiti un rinfresco ed un controllo a timbro.

Confermato il format della gara, che sarà articolata su 206,92 km totali, 42,40 dei quali relativi ai quattro passaggi sulla prova speciale “Guardiabella” (da Aurigo a Caravonica), allungata di 300 metri rispetto al 2021. Le prove speciali scatteranno alle ore 07:31, 10:06, 12:25 e 14:44.

Ulteriori informazioni sul portale dell’organizzazione,  https://www.scuderiaimperiacorse.it/, o sui profili social Facebook ed Instagram della Scuderia Imperia Corse.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium