/ Attualità

Attualità | 22 novembre 2022, 17:37

Affidata per 10 anni agli 'Arcieri Imperiesi San Camillo' la gestione del campo sportivo di tiro con l'arco

A carico dell'Asd, ritenuta soggetto 'qualificato' visto la presenza sul territorio da quasi mezzo secolo, solo i costi di manutenzione ordinaria, la pulizia, il pagamento di utenze e Tari nonchè 100 euro di canone annuo

Affidata per 10 anni agli 'Arcieri Imperiesi San Camillo' la gestione del campo sportivo di tiro con l'arco

Affidata la gestione dell'impianto sportivo di tiro con l'arco di di regione Baité, a Imperia, all'associazione sportiva dilettantistica 'Arcieri Imperiesi San Camillo'. Approvata quindi la convenzione con il Comune che prevede a carico del gestore le spese di pulizia, custodia, la manutenzione ordinaria, tutte le utenze e la Tari oltre al pagamento di un canone annuo forfettario di 100 euro, Iva esclusa. 

Nel maggio scorso l'ente aveva avvia un'indagine di mercato rivolta agli operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l'affidamento in gestion dell'impianto. Erano ammessi partecipare alla procedura le società e le associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e Federazioni sportive nazionali. 

All'avviso ha risposto solo la 'San Camillo' e dalla documentazione pervenuta è stato appurato che si tratta di un soggetto 'qualificato' in quanto la società svolge esclusivamente attività di tiro con l'arco ed è affiliata alla 'Fitarco', a sua volta affiliata al Coni. La disciplina praticata poi è predisposta e compatibile per giovani, diversamente abili e anziani; l'Asd è presente sul territorio da oltre 43 anni e annovera molteplici risultati sportivi di livello nazionale come diversi titoli di campione italiano sia individuale che a squadre e numerosi prestigiosi piazzamenti.

L'associazione poi, ha ospitato più volte la nazionale italiana in preparazione di eventi di livello internazionale e ogni anno organizza, in collaborazione con altri Soggetti, l ''Educamp 'nei mesi da giugno ad agosto, progetto che coinvolge diverse centinaia di ragazzi. Infine, ha circa 70 soci, la maggior parte dei quali svolge attività agonistica. 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium