/ Attualità

Attualità | 22 novembre 2022, 18:51

Giornata degli alberi a Cervo in collaborazione con la Protezione Civile e la scuola primaria A. Ferrari (foto)

Piantato un albero di mimosa, bambini protagonisti, con canzoni e filastrocche. A ricordo della manifestazione è stato posto un cartello vicino all’albero

Giornata degli alberi a Cervo in collaborazione con la Protezione Civile e la scuola primaria A. Ferrari (foto)

Si è svolta stamane a Cervo la Festa degli alberi, un’occasione per parlare di natura e ambiente e per rinnovare la collaborazione che da sempre contraddistingue le attività del Comune, dei volontari della Protezione Civile e della Scuola primaria. 

La giornata ha previsto infatti un evento organizzato in collaborazione con l’associazione volontari della Protezione Civile e la classe prima della scuola primaria di Cervo “A. Ferrari”.

Un’aiuola in zona Villaggio dei fiori è stata sistemata e lì è stato piantato un albero di mimosa, i bambini della primaria sono stati protagonisti, con canzoni e filastrocche, e a ricordo della manifestazione è stato posto un cartello vicino all’albero, dedicato simbolicamente ai bambini nati a Cervo nel 2022. 

Durante la giornata è stato inoltre inaugurato un cartello posto nei pressi della Scuola primaria e realizzato dagli alunni in collaborazione con i volontari della Protezione Civile nell’ambito del progetto di educazione ambientale Edugiovani, dedicato a consigli e indicazioni utili su cosa fare in caso di allerta meteo. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium