/ Cinema

Cinema | 22 novembre 2022, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 22 novembre 2022

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 22 novembre 2022

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 4 dell'Ariston di Sanremo

                                     SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso

Cinema Ritz (tel. 0184 506060)
DIABOLIK - GINKO ALL’ATTACCO – ore 16.45 - 19.10 - 21.15 - di Marco Manetti, Antonio Manetti - con Giacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Monica Bellucci, Alessio Lapice - Azione - "In questo secondo capitolo, Diabolik ed Eva Kant sembrano avere un piano apparentemente perfetto. Ma non sanno che dietro questo colpo si nasconde una trappola dell’astuto ispettore Ginko, che mette a dura prova il loro legame. Tradita dal Re del Terrore, Eva decide di vendicarsi, proponendo all'ispettore di collaborare alla cattura di Diabolik. Una decisione difficile per Ginko che deve anche affrontare l'arrivo di Altea, duchessa di Vallenberg, eterna fidanzata dell’ispettore, nobildonna stravagante e anticonvenzionale, dal carattere forte e dal grande carisma…”
Voto della critica: ***

Roof 1 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
BELLE & SEBASTIEN - NEWS GENERATION – ore 16.30 - di Pierre Coré - con Michèle Laroque, Robinson Mensah Rouanet, Alice David, Caroline Anglade - Avventura - "Sebastien, un ragazzino di dieci anni, si trova in montagna per trascorrere le vacanze con la nonna e la zia, dando una mano con l'ovile e altre piccole faccende, un passatempo alquanto noioso per un bambino. Tuttavia la monotonia quotidiana viene interrotta grazie all'incontro con Belle, un cane gigantesco ma dolcissimo che viene maltrattato dal suo padrone. Sebastien fa di tutto per aiutare la sua nuova amica a quattro zampe e la sua estate si trasformerà in un'incredibile avventura…”
Voto della critica: **
BLACK PANTHER – WAKANDA FOREVER – ore 21.00 - di Ryan Coogler - con Angela Bassett, Letitia Wright, Winston Duke, Danai Gurira, Florence Kasumba – Azione/Avventura/Fantascienza - "In seguito alla morte di Re T'Challa, il Wakanda è in lutto. Tuttavia per la Regina Ramonda e la Principessa Shuri non hanno tempo per affrontare il loro dolore poiché la nazione è in allerta contro possibili invasori…”
Voto della critica: ***

Roof 2 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI – ore 16.30 - di Chris Columbus - con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Kenneth Branagh, Maggie Smith - Fantastico - "Il mago dodicenne Harry Potter torna a Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria, per il suo secondo anno scolastico; come al solito dovrà affrontare i problemi che gli vengono dalla sua immensa popolarità; ma quest'anno un'insidia ben peggiore grava su Harry, i suoi amici e gli altri scolari: la leggendaria Camera dei Segreti, che si vuole costruita da uno dei fondatori della scuola con intenti piuttosto discutibili, è stata riaperta e il suo orribile ospite si aggira nottetempo nei corridoi di Hogwarts…”
Voto della critica: ***
BLACK ADAM – ore 21.00 - di Jaume Collet-Serra - con Dwayne Johnson, Noah Centineo, Sarah Shahi, Pierce Brosnan, Aldis Hodge - Azione - "Nell'antica Kahndaq a Teth-Adam furono conferiti gli onnipotenti poteri degli Dei. Una volta utilizzati i suoi poteri per vendetta, venne imprigionato e divenne Black Adam. Sono passati circa 5.000 anni e Black Adam è passato da uomo a mito, fino a diventare leggenda. Oggi libero, scopre che la sua unica forma di giustizia, nata dalla rabbia, è messa in pericolo dagli eroi dei nostri tempi: la Justice Society formata da Hawkman, Doctor Fate, Atom Smasher e Cyclone…”
Voto della critica: ***

Roof 3 (tel. 0184 506060)
THE MENU – ore 16.30 - 19.15 - 21.15 - di Mark Mylod - con Ralph Fiennes, Anya Taylor-Joy, Nicholas Hoult, John Leguizamo, Janet McTeer – Commedia/Horror - "La storia segue le vicende di una giovane coppia che pur di assaggiare la cucina di un famigerato e ultra esclusivo ristorante, si recano su un'isola remota. Una volta sul posto, i due faranno conoscenza dello Chef, che ha preparato un menu prelibato che riserva alcune, scioccanti, sorprese…”
Voto della critica: ***

Roof 4 (tel. 0184 506060)
LA SIGNORA HARRIS VA A PARIGI – ore 16.30 - 19.10 - 21.20 - di Anthony Fabian - con Lesley Manville, Isabelle Huppert, Lambert Wilson, Alba Baptista, Lucas Bravo - Drammatico - "La storia è quella di una donna delle pulizie vedova che, negli anni Cinquanta, resta estremamente colpita da un vestito d'alta moda di Dior e per questo decide di cambiare vita imbarcandosi in una grande avventura, da Londra a Parigi…”
Voto della critica: ****

Cinema Centrale (tel. 0184 506060)
IL PRINCIPE DI ROMA – ore 16.45 - 19.20 - 21.10 - di Edoardo Falcone - con Marco Giallini, Giulia Bevilacqua, Filippo Timi, Sergio Rubini, Denise Tantucci - Commedia - "La storia è ambientata a Roma nel 1829. Bartolomeo è un uomo avido a cui non bastano le proprie ricchezze: vuole a tutti i costi appropriarsi di un titolo nobiliare. Per ‘comprare’ la mano della figlia del Principe Accoramboni, si ritrova ad affrontare un viaggio incredibile, a cavallo tra passato, presente e futuro insieme a compagni d'eccezione. Alla fine dovrà fare i conti con sé stesso e raggiungere nuove consapevolezze…”
Voto della critica: ***

Cinema Tabarin (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
LA STRANEZZA – ore 16.30 - 21.15 - di Roberto Andò - con Toni Servillo, Salvo Ficarra, Valentino Picone, Giulia Andò, Rosario Lisma - Commedia - "In Sicilia per un breve soggiorno, Luigi Pirandello s’imbatte in un imprevisto che lo porterà a incontrare due singolari figure di teatranti, Onofrio Principato e Sebastiano Vella, due dilettanti che stanno provando con gli attori della loro filodrammatica un nuovo spettacolo. L’incontro tra il geniale autore dei ‘Sei personaggi in cerca d’autore’ e questa scalcinata compagnia amatoriale sarà foriero di molte sorprese…”
Voto della critica: ****
IL PIACERE E’ TUTTO MIO – ore 19.30 - di Sophie Hyde - con Emma Thompson, Daryl McCormack, Les Mabaleka, Lennie Beare, Carina Lopes - Commedia - "Nancy Stokes è un’insegnante in pensione. Rimasta vedova, si è lasciata alle spalle un matrimonio del quale non ha mai potuto lamentarsi, sebbene sia sempre mancato qualcosa. E quel qualcosa potrebbe essere giunto il momento di aggiungerlo: sebbene abbia ormai più di sessant’anni, Nancy decide di rivolgersi a un’agenzia di gigolò. Ed ecco che arriva, nella camera d’albergo che ha prenotato, Leo Grande, un uomo affascinante e decisamente più giovane di lei. Inizialmente, Nancy faticherà a lasciarsi andare: preparerà una lista delle prestazioni sessuali che Leo dovrebbe garantirle, e lo tratterà semplicemente come un oggetto di piacere. In realtà, con l’intimità che necessariamente dovranno trovare, la donna scoprirà che Leo è una persona profonda, con la quale potersi confrontare, andando ben oltre gli appuntamenti in albergo. Così, con il passare degli incontri, Nancy imparerà a comprendere meglio Leo e a riscoprire finalmente sé stessa…”
Voto della critica: ***

                                       IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
BLACK PANTHER – WAKANDA FOREVER – ore 20.30 - di Ryan Coogler - con Angela Bassett, Letitia Wright, Winston Duke, Danai Gurira, Florence Kasumba – Azione/Avventura/Fantascienza - "In seguito alla morte di Re T'Challa, il Wakanda è in lutto. Tuttavia per la Regina Ramonda e la Principessa Shuri non hanno tempo per affrontare il loro dolore poiché la nazione è in allerta contro possibili invasori…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
THE MENU – ore 20.45 - di Mark Mylod - con Ralph Fiennes, Anya Taylor-Joy, Nicholas Hoult, John Leguizamo, Janet McTeer – Commedia/Horror - "La storia segue le vicende di una giovane coppia che pur di assaggiare la cucina di un famigerato e ultra esclusivo ristorante, si recano su un'isola remota. Una volta sul posto, i due faranno conoscenza dello Chef, che ha preparato un menu prelibato che riserva alcune, scioccanti, sorprese…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
IL PIACERE E’ TUTTO MIO – ore 20.30 - di Sophie Hyde - con Emma Thompson, Daryl McCormack, Les Mabaleka, Lennie Beare, Carina Lopes - Commedia - "Nancy Stokes è un’insegnante in pensione. Rimasta vedova, si è lasciata alle spalle un matrimonio del quale non ha mai potuto lamentarsi, sebbene sia sempre mancato qualcosa. E quel qualcosa potrebbe essere giunto il momento di aggiungerlo: sebbene abbia ormai più di sessant’anni, Nancy decide di rivolgersi a un’agenzia di gigolò. Ed ecco che arriva, nella camera d’albergo che ha prenotato, Leo Grande, un uomo affascinante e decisamente più giovane di lei. Inizialmente, Nancy faticherà a lasciarsi andare: preparerà una lista delle prestazioni sessuali che Leo dovrebbe garantirle, e lo tratterà semplicemente come un oggetto di piacere. In realtà, con l’intimità che necessariamente dovranno trovare, la donna scoprirà che Leo è una persona profonda, con la quale potersi confrontare, andando ben oltre gli appuntamenti in albergo. Così, con il passare degli incontri, Nancy imparerà a comprendere meglio Leo e a riscoprire finalmente sé stessa…”
Voto della critica: ***

                                 DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
DIABOLIK - GINKO ALL’ATTACCO – ore 20.30 - di Marco Manetti, Antonio Manetti - con Giacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Monica Bellucci, Alessio Lapice - Azione - "In questo secondo capitolo, Diabolik ed Eva Kant sembrano avere un piano apparentemente perfetto. Ma non sanno che dietro questo colpo si nasconde una trappola dell’astuto ispettore Ginko, che mette a dura prova il loro legame. Tradita dal Re del Terrore, Eva decide di vendicarsi, proponendo all'ispettore di collaborare alla cattura di Diabolik. Una decisione difficile per Ginko che deve anche affrontare l'arrivo di Altea, duchessa di Vallenberg, eterna fidanzata dell’ispettore, nobildonna stravagante e anticonvenzionale, dal carattere forte e dal grande carisma…”
Voto della critica: ***

                                   BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- RITRATTO DI REGINA – ore 16.30 - 18.30 – 21.00 - di Fabrizio Ferri - Biografico - "Documentario sulla Regina Elisabetta II, sovrana del Regno Unito che è spirata nel settembre del 2022. Lilibet, come la chiamavano in famiglia, è stata di sicuro uno dei personaggi storici più discussi, amati, criticati e fotografati del pianeta. Regina all'età di venticinque anni, nonostante una vita intera trascorsa sotto i riflettori, il suo temperamento riservato e una forte tempra conservatrice sono stati i baluardi per i quali è sempre stata riconosciuta. Ancora oggi, dopo un lunghissimo regno durato settantuno anni, ci chiediamo: chi è stata, veramente, la Regina Elisabetta?…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
Chiuso

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da
1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da https: movieplayer.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium