/ Cronaca

Cronaca | 22 novembre 2022, 15:16

Imperia, al Duomo di Porto Maurizio il funerale di Nadia Agen, mamma della star televisiva Selvaggia Lucarelli (foto e video)

La donna era originaria del capoluogo. In rete la polemica per la partecipazione a 'Ballando con le Stelle' della figlia sabato scorso

Imperia, al Duomo di Porto Maurizio il funerale di Nadia Agen, mamma della star televisiva Selvaggia Lucarelli (foto e video)

Funerale, celebrato dal vice parroco Davide Polini, oggi pomeriggio al Duomo di Porto Maurizio di Nadia Agen Lucarelli, madre del noto personaggio televisivo Selvaggia Lucarelli, giornalista e star di 'Ballando con le Stelle', la trasmissione condotta da Milly Carlucci dove svolge il ruolo di giudice.

Nadia Agen, 79 anni, da tempo era malata di Alzheimer. La donna, originaria di Imperia oltre alla figlia Selvaggia, lascia altri due figli, Fabio e Brando,  il marito Nicola e i due fratelli.

La partecipazione di sabato scorso  a 'Ballando con le stelle' della Lucarelli nonostante la morte della madre ha creato molte polemiche in rete e uno scambio di battute tra la blogger e giornalista e l'ex direttore del Tg1 Clemente Mimun

"L'angelo della morte - ha detto il celebrante rivolto ai familiari - quando viene a bussare nelle nostre case ci trova sempre impreparati. La morte e il parto c'è il dolore, ma inizia una nuova vita presso Dio. Nadia ha scelto di riposare in questa terra che ha tanto amato".

"Questa mattina - aveva scritto la Lucarelli sul suo profilo Facebook il giorno della morte della mamma-   presto mia madre, Nadia, è morta. È morta di Covid e di compromessi. I compromessi che tutti abbiamo accettato per continuare a vivere, lasciando inevitabilmente indietro qualcuno. Quelli come lei, nella maggior parte dei casi: i fragili. Non sono arrabbiata, perché io stessa ho ripreso il passo veloce di chi ha urgenza di vivere. E so che mia madre, che era prima di tutto una donna generosa, altruista, sempre in pena per il mondo, avrebbe barattato- anche consapevolmente-  il suo sacrificio per il nipote che torna a scuola, per me che torno a viaggiare, per suo marito che può passeggiare nel parco, per la vita di tutti che ricomincia a germogliare. Mi piace pensare che se ne sia andata all’alba per questo: per salutarci tutti e augurarci una bella giornata, 'correte, non vi preoccupate per me'. Come era lei, come ha vissuto".

Al funerale, con Selvaggia Lucarelli il figlio e il compagno, il noto personaggio televisivo Lorenzo Biagiarelli.

Il padre di Nadia Agen era Comandante in Marina mentre lo zio Bruno, esponente della Democrazia Cristiana, il 15 novembre 1954 venne eletto sindaco di Imperia, succedendo a Ferdinando Scajola, e rimase in carica fino al 1956.

Diego David

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium