/ Attualità

Attualità | 23 novembre 2022, 07:14

Imperia, 'audiomessaggio' di San Leonardo ai Pellegrini in città. Cristina Tealdi: "Occasione per conoscerne la vita" (foto)

A pochi giorni dalle celebrazioni il santo patrono 'parla' ai giovani. Iniziativa della parrocchia di San Maurizio

Imperia, 'audiomessaggio' di San Leonardo ai Pellegrini in città. Cristina Tealdi: "Occasione per conoscerne la vita" (foto)

Con la visita alla chiesa di San Leonardo, si è svolta la quinta tappa di 'Pellegrini in città'. Grazie al coinvolgimento e la disponibilità della Confraternita di San Pietro al Parasio che ha aperto le porte della piccola chiesa, i  bambini hanno potuto ammirare un altro gioiello storico artistico.

Purtroppo la casa del Santo è ora in ristrutturazione  e sarà visitata in un prossimo pellegrinaggio. E’ stata l’occasione per i ragazzi per vedere l’immagine di San Leonardo e conoscerne la fisionomia attraverso l’esposizione di un quadro, a pochi giorni dalla sua festa. il quadro si animato è si è potuto ascoltare, tra lo stupore dei bambini, il simpatico audiomessaggio inviato dal Santo Patrono, che ha raccontato la storia della sua vita. Anche in questa occasione non  sono mancati divertimento, allegria, giochi di gruppo, disegni dei bellissimi scorci del Parasio, i canti e la merenda.

"Anche i nostri bambini -spiega l'animatrice parrocchiale di San Maurizio Cristina Tealdi -   parteciperanno ai festeggiamenti del Santo Patrono, sabato 26 novembre, esponendo nel Duomo di San Maurizio i disegni realizzati nelle varie tappe di questa bella esperienza. Il gruppo sospende le passeggiate itineranti all’esterno durante i mesi invernali, per riprenderle in periodi più caldi. L'attività comunque non si ferma, ma si svolgerà all'interno delle Opere Parrocchiali di via Verdi".

Prossimo appuntamento sabato 3 Dicembre, sempre alle 15, per una nuova giornata di giochi e divertimento in  preparazione al Natale. 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium