/ Attualità

Attualità | 27 novembre 2022, 14:31

"Open Day" all'Istituto Comprensivo Sauro di Imperia: è attiva la Scuola secondaria a indirizzo musicale

A partire da lunedì 28 novembre. L'indirizzo musicale offre una esperienza formativa di altissimo livello

"Open Day" all'Istituto Comprensivo Sauro di Imperia: è attiva la Scuola secondaria a indirizzo musicale

"Open Day" all'Istituto Comprensivo Sauro di Imperia a partire da lunedì 28 novembre. Presso l'Istituto Comprensivo Sauro in Via Gibelli, è inoltre attiva la Scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale con due corsi ordinamentali completi comprendenti corsi di pianoforte, flauto, clarinetto, violoncello, chitarra e percussioni.

I corsi ad indirizzo musicale non sono semplici e generici laboratori di musica, ma vere materie curricolari equiparate alle altre e la frequenza è obbligatoria per tutto l'arco del triennio.

L'insegnamento dello strumento avviene in maniera frontale e prevede un rientro di 1 ora e 30 minuti accanto all'esercitazione orchestrale (collettiva) di pari tempo. Vi si accede previo superamento di un test attitudinale. Gli alunni frequentanti i corsi di strumento possono usufruire del servizio mensa, servizio particolarmente gradito alle famiglie. Attualmente i corsi sono tenuti dai docenti: prof. Alfio Badano (percussioni), prof. Felice Bellini (violoncello), prof. Marco Bortoletti (flauto traverso), prof. Davide Calcagno (flauto traverso), prof. Leonardo Ferretti Gallino (pianoforte), prof. Claudio Passarotti (chitarra), prof. Davide Ravasio (clarinetto), prof. ssa Luisa Repola (pianoforte).

L'indirizzo musicale offre una esperienza formativa di altissimo livello e ne è prova sia l'elevato numero di richieste che ogni anno viene inoltrato alla scuola sia il numero degli ex alunni che hanno proseguito lo studio dello strumento raggiungendo in alcuni casi il diploma presso conservatori italiani. La segreteria è disponibile per informazioni. 

https://www.youtube.com/watch?v=GFdN7IGuz-E 

 

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium