/ Economia

Economia | 28 novembre 2022, 14:55

Calcio: Ola Solbakken pronto per giocare con la Roma

Ola Solbakken, il calciatore norvegese, presto lo vedremo giocare con la Roma

Calcio: Ola Solbakken pronto per giocare con la Roma

Ola Solbakken, il calciatore norvegese, presto lo vedremo giocare con la Roma. Per il momento sta affrontando tutte le visite necessarie, poi sicuramente firmerà il contratto per iniziare una nuova avventura. Queste partite si possono seguire anche tramite le agenzie sportive, dove si possono trovare pronostici, strategie e quote consigliati dai bookmakers che ti aiuteranno nella scelta migliore sulle competizioni sportive che per saperne di più si può andare sul sito www.fezbet.eu.com

Il suo arrivo alla squadra dei giallorossi

Il nuovo attaccante però entra nella squadra della Roma probabilmente ad anno nuovo. Il calciatore dopo aver discusso con il club di Friedkin e il Bodo Glimt a causa di una rissa successa tra Knutsen e Nuno Santos nella stagione passata, ha deciso di chiuderne i rapporti. La Roma dunque ha chiuso la trattativa a parametro zero con Ola Solbakken stesso avversario dei giallorossi nella scorsa edizione a Tirana contro il Feyenoord. Per avere gli aggiornamenti e novità sul calcio giovanile dei pulcini si può digitare qui. 

Chi è Ola Solbakken?

Un giovane calciatore norvegese 24enne, dove la sua carriera è iniziata con la squadra del Bodo/Glimt. Il fatto poi di essere stato preso di mira da Josè Mourinho, probabilmente è scattato nel momento in cui nella partita contro la Roma dello scorso anno, Ola Solbakken ha segnato una doppietta. Ma comunque, il calciatore norvegese, quest'anno ha giocato per un totale di 32 partite segnando 11 goal , di cui sei in Conference League e nove assist. Gioca da esterno di ruolo, Ola Solbakken è un mancino che gioca sulla destra ma può anche giocare sull'altra fascia, inoltre sa bene rientrare sul suo sinistro trovando sempre la soluzione alla conclusione, quindi viene definito pù che altro un ottimo calciatore che sa giocare molto bene quelle sfide difficili che a volte non hanno sbocchi. Inoltre Ola Solbakken a parte la sua altezza gigantesca, fisicamente è potente, mentre le sue qualità tecniche sono diverse, è molto abile e veloce, dunque nel calcio  è un attaccante importante sa fare il fatto suo.

Le intenzioni di Josè Mourinho con Ola Solbakken

L'allenatore della Roma, Josè Mourinho già sta pensando come inserire Ola Solbakken nella squadra giallorossa. Infatti, secondo il mister, il calciatore norvegese potrebbe essere piazzato a giocare tra i due trequartisti al posto di Paulo Dybala, o del giocatore Niccolò Zaniolo o Lorenzo Pellegrini, quindi nella formazione 3-4-2-1 che ormai sono quasi fisse per Josè Mourinho e la squadra della Roma. Ma tuttavia non è da escludere che il tecnico portoghese lo utilizzi come esterno con un ruolo in fase difensiva.

Le parole di ola Solbakken

Dopo la notizia ufficiale, il calciatore norvegese ha espresso qualcosa in un'intervista. Infatti Ola Solbakken, ha dichiarato: " Sono felice e non vedo l'ora, ci ho provato ad arrivare fino alla Roma e ci sono riuscito! Anche se molte squadre erano interessate a me, ma la Roma è stata sempre la mia prima scelta"-ha sottolineato il norvegese.  Poi continua il suo discorso e commenta ancora: " Sinceramente già avevo parlato con il tecnico Josè Mourinho, e non vedo l'ora di lavorare insieme a lui. Mi è capitato solo due volte di giocare contro la Roma ed adesso ne faccio parte, incredibile! Non vedo l'ora di indossare la maglia della Roma e sicuramente ne sono molto emozionato, poi comunque i tifosi della Roma sono eccezionali, vedo che sono contenti del mio prossimo arrivo, sono arrivato qui e adesso voglio dare il massimo per questa squadra. Ora mi aspetta una nuova avventura, allenandomi tutti i giorni  sperando che divento un calciatore  migliore!"

L'obiettivo con la Roma

Infine Ola Solbakken, parla del suo progetto con i giallorossi, dove ne commenta così: " Adesso il mio unico obiettivo è quello di dimostrare tutto me stesso e dare il mio meglio. Cercherò sicuramente di lavorare tutti i giorni e soprattutto rimanere umile come sono sempre stato e con tanta voglia di giocare. o ho passione per questo calcio e dunque i risultati arriveranno prima o poi!"- ha concluso il giocatore norvegese.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium