Economia - 05 dicembre 2022, 12:59

Tutte le cose da sapere sui Gratta e Vinci online

Sebbene questa sia un’alternativa lanciata ormai da qualche anno, ancora non tutti gli appassionati sanno di poter giocare al Gratta e Vinci anche online

Tutte le cose da sapere sui Gratta e Vinci online

Sebbene questa sia un’alternativa lanciata ormai da qualche anno, ancora non tutti gli appassionati sanno di poter giocare al Gratta e Vinci anche online, senza quindi andare personalmente in ricevitoria. Gli storici biglietti cartacei con la patina da svelare sono infatti disponibili anche in versione telematica, ma presentano alcune differenze importanti, che è bene conoscere. Vediamo allora insieme quali sono le cose più importanti da sapere sui Gratta e Vinci online.

Dove e come giocare al Gratta e Vinci online

In molti si chiedono come giocare online al Gratta e Vinci e la risposta è decisamente semplice. La primissima cosa che bisogna fare è aprire un conto gioco presso un rivenditore che sia autorizzato ADM, dopodiché non rimane che scegliere su quale piattaforma giocare. I Gratta e Vinci online sono infatti disponibili sia all’interno dei portali autorizzati che nell’applicazione My Lotteries, appositamente sviluppata per giocare dai dispositivi mobili.

Gratta e Vinci online: le differenze rispetto ai biglietti cartacei

È bene precisare subito che i Gratta e Vinci online non si possono paragonare ai diversi tipi di biglietti cartacei, nemmeno se presentano un nome simile. A cambiare sono molti aspetti, come la dinamica di gioco, l’importo dei premi in palio, le probabilità di vincita e via dicendo. Proprio per via della loro natura, i Gratta e Vinci online sono dunque differenti rispetto ai biglietti cartacei in quanto più dinamici ed interattivi.

Quali sono gli ultimi Gratta e Vinci online usciti

Così come avviene con quella di biglietti cartacei, anche la gamma di Gratta e Vinci online viene costantemente rinnovata. Sul portale ufficiale ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) è possibile consultare in qualsiasi momento l’elenco completo dei Gratta e Vinci online attivi e di quelli invece ritirati dal mercato. In alcuni casi comunque può capitare che la medesima interfaccia sia resa disponibile sia nella versione virtuale che in quella tradizionale cartacea.

Come verificare la vincita del Gratta e Vinci online

A differenza dei biglietti cartacei, i Gratta e Vinci online permettono di avere un riscontro immediato e dunque di sapere subito se si è vinto un premio oppure no. Questo è un vantaggio non da poco, soprattutto per coloro che amano sperimentare e provare di frequente nuove dinamiche di gioco. In tal caso, può capitare di non avere immediatamente chiaro se si è vinto o meno, ma con i Gratta e Vinci online non si rischia di rimanere nel dubbio.

Come riscuotere la vincita al Gratta e Vinci online

Le modalità di riscossione del premio al Gratta e Vinci online dipendono dall’importo dello stesso:

  • Se la vincita è inferiore o uguale a 10.000€, questa viene accreditata direttamente sul conto gioco;
  • Se la vincita è superiore a 10.000€ bisogna rivolgersi ad una filiale di Banca Intesa Sanpaolo o direttamente presso L’Ufficio Premi Lotterie Nazionali di Roma, in viale del Campo Boario 56/D.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU