/ Al Direttore

Al Direttore | 07 dicembre 2022, 17:35

Imperia: i ringraziamenti della 'Brigata Girasole' agli studenti dei Licei Amoretti e Aristico

Per la distribuzione degli alimentari per le famiglie in difficoltà

Imperia: i ringraziamenti della 'Brigata Girasole' agli studenti dei Licei Amoretti e Aristico

La ‘Brigata Girasole’, attiva da anni sul territorio di Imperia per la distribuzione alimentare alle famiglie in difficoltà, ha chiesto e ottenuto quest’anno collaborazione e aiuto dal Liceo Amoretti e Artistico di Imperia e Sanremo, che si è impegnato in una raccolta alimentare scolastica.

La Brigata ringrazia la scuola e gli studenti: “Da aprile 2020 che la Brigata Girasole distribuisce pacchi alimentari a più di 120 famiglie sul territorio imperiese. Gli episodi di solidarietà, generosità e mutuo aiuto che la città ha dimostrato in questi anni non si contano, ma quanto successo oggi (mercoledì 7/12) ci riempie davvero di speranza per un mondo e un futuro diversi e migliori”.

“Vogliamo ringraziare il Liceo Amoretti e Artistico di Imperia e Sanremo, i cui studenti, docenti e personale Ata, si sono impegnati in una raccolta alimentare che ha coinvolto tutti gli istituti, garantendo, con le loro donazioni, viveri a sufficienza per confezionare ricchi pacchi solidali in vista della distribuzione pre-natalizia. Siamo persuasi che la lotta alla povertà, alla disuguaglianza e al razzismo passino anche attraverso gesti come questo”.

“Le studentesse e gli studenti del Liceo – termina la ‘Brigata’ - che hanno scelto di agire in prima persona e di organizzarsi con tanta generosità, hanno dimostrato di essere tutt'altro che indifferenti o sordi alle richieste di aiuto e collaborazione che le associazioni della Brigata hanno loro rivolto. E hanno dato a tutti noi, in questo modo, un'importante lezione di educazione civica”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium