/ Cronaca

Cronaca | 07 dicembre 2022, 14:14

Imperia, velox di Poggi non omologato il sindaco Scajola: "Sentenza del giudice di pace una minchiata"

Il primo cittadino tira dritto contro la magistratura e i cittadini della frazione portorina che hanno raccolto più di 300 firme

Imperia, velox di Poggi non omologato il sindaco Scajola: "Sentenza del giudice di pace una minchiata"

"La sentenza del giudice di pace" Una minchiata". Così il sindaco Claudio Scajola bolla il provvedimento emesso dal gdp di Imperia a proposito della mancata omologazione del contestato autovelox di Poggi, contro il quale i cittadini hanno raccolto oltre 300 firme.  

 Soddisfatta la Globoconsumatori ODV che aveva presentato il ricorso, oggi accolto, per conto di un suo associato. 

Al centro dell'accaduto un verbale ricevuto per presunta infrazione di superamento velocità, effettuato sull'Aurelia.

"Stiamo combattendo non per evitare che vengano beccati i furbetti in macchina  ma contro chi cerca di far cassa con velox o semafori. In Italia non esiste un solo velox omologato - afferma Mario Gatto, presidente della Globoconsumatori -  Come tutte le altre volte sono andato io personalmente in udienza e posso dire che in 15 anni abbiamo accolto una certa cultura sul codice della strada. Certo non faccio tutto da solo, lavorano con me un ex comandante della polizia locale di Roma ed un ex ufficiale della polizia stradale di Firenze".



"Perchè i velox non siano omologati vorremmo saperlo anche noi. Presentiamo circa 10mila ricorsi l'anno a livello nazionale con accoglimento del 96% dei medesimi. Siamo stati li primi in Italia ad aver fatto dichiarare dal Giudice di Pace di Milano le apparecchiature in questione prive di Omologazione, cosa fatta emergere in diverse puntate de Le Iene e Striscia la Notizia - conclude Gatto - Speriamo che questo ricorso vinto a Imperia faccia capire anche ad altre persone che ci si può opporre".

Diego David

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium