/ Attualità

Attualità | 09 dicembre 2022, 18:36

"Imperia Italy land of your dreams": Doris Day e David Niven a tavola e sullo sfondo la Riviera

Particolare curioso dal film "Non Mangiate le margherite" del 1960 riproposto oggi pomeriggio

"Imperia Italy land of your dreams": Doris Day e David Niven a tavola e sullo sfondo la Riviera

"Imperia Italy land of your dreams", Doris Day e David Niven sono a tavola  e sullo sfondo la pubblicità della Riviera, con un disegno che sembra riprodurre il Golfo dianese.

Il frame è tratto dl film americano del 1960 "Non Mangiate le Margherite"andato in onda oggi, su Rete 4. "Imperia, Italia terra dei tuoi sogni" è la traduzione del messaggio pubblicitario. 

Il particolare curioso è stato notato e colto da un nostro lettore.

Non Mangiate le Margherite è  una pellicola statunitense del 1960, girata con la regia di Charles Walters. La commedia è tratta dall’omonimo libro di Joan Kerr, Please don’t Eat the Daisies, uscito nel 1957. 

Il film è l’adattamento cinematografico del libro di Joan Kerr, uscito al cinema nei primi anni Sessanta, prima che venisse trasmessa l’omonima serie TV. Il regista Charles Walters (1911-1982) è stato anche ballerino e coreografo.

Da New York, David e famiglia si trasferiscono in campagna, ma ben presto il rumore dei lavori necessari alla ristrutturazione della magione, spinge David a tornare a New York, appoggiato anche da Kate, che gli consiglia di trasferirsi in albergo, per potersi concentrare meglio. A questo punto, i due coniugi, distanti e impegnati in due vite completamente differenti, rischiano di perdersi anche a causa dei tentativi di seduzione da parte di Deborah, che cerca di conquistare l’influente critico David.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium