/ Attualità

Attualità | 09 dicembre 2022, 07:11

Pornassio, il sindaco Adolfo: “No ai tir sulla 28, dossier sul tavolo del nuovo prefetto” (videointervista)

La Statale, principale arteria viabilistica tra Liguria e Piemonte è “invasa” da mezzi pesanti portoghesi, francesi e spagnoli con grave pericolo per il traffico

Pornassio, il sindaco Adolfo: “No ai tir sulla 28, dossier sul tavolo del nuovo prefetto” (videointervista)

È un problema che deve essere affrontato con forte determinazione e consapevolezza. La strada è fortemente rischiosa. Oggi il transito è penalizzato dai tir portoghesi, spagnoli e francesi e questa Statale 28 non è in condizioni assolutamente di reggerlo”.

A dirlo è il sindaco di Pornassio Vittorio Adolfo. “Ora - prosegue  Adolfostiamo predisponendo un documento che presenteremo al nuovo perfetto e inizieremo questo confronto, questo dibattito,  questa analisi unitamente ad Anas”.

Il nostro è un Paese particolare, si interviene quando succedono tragedie, noi le tragedie le vogliamo evitare”.

Se passa un camion non ci sta più una macchina allora cosi non può andare avanti, peggio camion con camion. È una situazione a notevole rischio che va risolta. È ora che al traffico  pesante e ai tir non deve essere concesso il transito sulla Statale 28”, conclude Vittorio Adolfo.  

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium