/ Eventi

Eventi | 09 dicembre 2022, 08:41

Diano Marina: domani pomeriggio in Comune il 'concerto di Natale' di 'Attenti a quei due'

Formato da Mauro Germinario al contrabbasso e Paola Lepore al pianoforte e arpa celtica

Diano Marina: domani pomeriggio in Comune il 'concerto di Natale' di 'Attenti a quei due'

In occasione del “Concerto di Natale”, in programma domani alle 16,30 nella Sala Consiliare del Comune di Diano Marina, il duo “Attenti a quei due”, formato da Mauro Germinario al contrabbasso e Paola Lepore al pianoforte e arpa celtica, propone un programma vario, che farà immergere il pubblico presente nell'atmosfera natalizia fatta di amore e dolcezza.

Ma sarà anche ricco di gioia ed energia con il repertorio tratto dalle Danze del mondo.. tanghi e valzer che a fatica vi faranno restare fermi sulle poltroncine.. e non mancheranno famose musiche tratte da colonne sonore di film celebri per farvi volare in ricordi emozionanti. Per quest'anno inoltre una sorpresa per tutti i presenti: la 'famiglia del Duo' si è infatti allargata con l'arrivo di un nuovo elemento: l'arpa celtica, uno strumento la cui origine risale addirittura ai Sumeri.. impossibile non rimanerne rapiti! Il programma sarà ovviamente arricchito con brani della tradizione Natalizia per augurare a tutti un Felice Natale. 

Il duo è composto da musicisti diplomati presso il Consevatorio Statale di Cuneo e Milano, con esperienza ventennale sia come solisti che in diverse formazioni. L'incontro tra questi due musicisti, già affermati interpreti del repertorio solistico e orchestrale del proprio strumento, ha riscosso un immediato successo grazie alla grande affinità creativa, unita alle capacità musicali ed espressive. Accomunati dall'idea che la musica è la voce dell'anima e può creare ed enfatizzare emozioni e sentimenti, creano un intrattenimento musicale non preconfezionato, ma basato su un repertorio studiato accuratamente per ogni singolo evento, con arrangiamenti sviluppati da loro, ricercati per pianoforte, contrabbasso e arpa celtica.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium