/ Solidarietà

Solidarietà | 09 dicembre 2022, 13:42

Challenge Sanremo e Rotary insieme per il reparto di pediatria dell'ospedale di Imperia

Una bella serata di festa ha concluso un percorso comune di Challenge Sanremo e Rotary Sanremo Hanbury che aveva come obiettivo quello di fare del bene a chi ne ha più bisogno

Challenge Sanremo e Rotary insieme per il reparto di pediatria dell'ospedale di Imperia

Una bella serata di festa ha concluso un percorso comune di Challenge Sanremo e Rotary Sanremo Hanbury che aveva come obiettivo quello di fare del bene a chi ne ha più bisogno.

Nella prima edizione dell'evento internazionale organizzato dalla Riviera Triathlon 1992 è stata lanciata una Charity per l'acquisto di alcuni macchinari in favore del reparto di pediatria dell’Ospedale di Imperia. Questa iniziativa ha raccolto 1.000 euro, la stessa cifra è stata aggiunta dal Rotary, consentendo così l'acquisto di quattro saturimetri pediatrici tra i migliori sul mercato che saranno dedicati ad Alessio Bianchi, Daniela Conte, Marco Gavino e Daniele Rambaldi.

Alla serata erano presenti Daniele Moraglia e Paolo Caridi della Riviera Triathlon 1992 e di Challenge Sanremo, il dott. Riccardo Borea, primario del reparto di pediatria dell'ospedale di Imperia, Giovanni Agosta e Gianpaolo Marinelli, presidente e vicepresidente di Rotary Sanremo Hanbury, il dott. Spartaco Fragomeni, membro del direttivo, e Massimo Rossano, presidente incoming 2023-2024.

“La nostra associazione e il Rotary hanno molte cose in comune: lo sport e l'aiutare il prossimo ci hanno visto insieme per una raccolta fondi in favore del reparto di pediatria dell'Ospedale di Imperia - sottolinea Daniele Moraglia, presidente della Riviera Triathlon 1992 - Spesso ci dimentichiamo che si può aiutare anche il nostro territorio. Un giorno, portando mio figlio in Ospedale, sono venuto a conoscenza che il reparto non aveva a disposizione i saturimetri pediatrici perché in riparazione o in condizioni precarie. E allora, come Associazione sportiva abbiamo deciso di avviare una Charity legata all'evento e, con l'aiuto degli amici del Rotary Sanremo Hanbury e con il prezioso supporto di Sabrina Schillaci, pensando di poter dare una mano a chi aiuta una fascia d'età che sarà il nostro futuro. Il risultato è stato molto positivo in termini di denari raccolti ed abbiamo pertanto fatto confluire il ricavato per questo settore. A breve i macchinari saranno consegnati e partiremo da subito con una nuova Charity per il 2023 con l'obiettivo di far meglio. Ringrazio ancora tutto il Rotary che ha aderito alla nostra iniziativa benefica evidenziando e sottolineando quanto lo sport e l’attività dei service del Club Rotariano Sanremo Hanbury sia affine a noi, sia nello spirito, sia nella vicinanza al territorio”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium