L'oroscopo di Corinne - 16 dicembre 2022, 06:15

L'oroscopo di Corinne per la settimana dal 16 al 23 dicembre

Le previsioni astrali per la settimana

L'oroscopo di Corinne per la settimana dal 16 al 23 dicembre

ARIETE: Rispettarsi è una regola fondamentale al fine di far funzionare qualsiasi relazione interindividuale: ripetetelo sia a voi stessi che a chi vi ruota intorno prima di sciupare un’intesa per equivoci e in prossimità del Natale rammentate di farvi vivi con anziani, amici o parenti, affinché le distanze non innalzino ponti di indifferenza. Sabato incasinato. Discussioni con il partner, umore variabile, regalini da ricambiare e caffè o cena da combinare con un’amica. 

TORO: Sedete davanti ad un simbolico caminetto a guardare il ceppo della speranza accendersi su delle festività abbastanza movimentate dove il regalo più bello consisterà nell’appurare che un sogno si sta per realizzare, che avrete la vostra rivincita su antagonisti od astiosi e che una preoccupazione pian pianino scemerà. Scambio di sfiziosi regalini, visite o preparativi per il pranzo solenne vi terranno assai occupati malgrado spunti un acciacchino da curare.

GEMELLI: Bisogna avere la pazienza di Giobbe per sopportare certi elementi ma per forza di cose vi toccherà fare finta di niente specie adesso che si sta avvicinando il Natale specie per non creare scompiglio all’interno del lavoro o della famiglia. Anche il settore materiale serberà delle incognite e sarebbe meglio non esagerare con le spese. In amore invece succederanno dei fatterelli anomali e qualcuno verso il week end vi farà incavolare. Raffreddori in agguato. Domenica agitata.

CANCRO: Da buoni amanti della genuinità comincerete a pensare di trascorrere le feste, in primis il Natale, in maniera semplice, autentica, senza tanti fronzoli o convenevoli e ci riuscirete indipendentemente da un paio di contrattempi atti a far salire i fumenti. Un sistema operativo scompaginato, delle latenti preoccupazioni o un guizzo di stanchezza colpirà a tradimento ma tutto svanirà a seguito di una bella notizia o un burlesco ma carino avvenimento. Gioie da figlioli.

LEONE: La verità e la ragione non stanno mai da una parte sola: ascoltate quindi più campane prima di esprimere giudizi su specifiche persone e non programmate adesso l’andazzo di un Natale o Capodanno riservanti magari delle variazioni. Si profilano altresì delle dispute con testoni o musoni, una regalo beneaccetto, delle serate spumeggianti e degli incomodi vaganti. Week end adatto a shopping, mangiate in compagnia, giri tra mercatini, visite di cortesia.

VERGINE: Omaggiate questo ultimo quarto di Luna che, formandosi il 16 dicembre nella vostra costellazione, spruzzerà sul cammino delle gocce di ilarità e anche se qualcosa intristisce riuscirete egualmente a trascorrere delle giornate decenti. Sarete altresì assai indaffarati ma pure così distratti dallo scordare facilmente scadenze o ricorrenze. Non mancheranno delle visite e dei doni da dispensare alle persone più care e delle cosine da sistemare all’interno dell’abitazione.   

BILANCIA: Abbisognando di pace ed equilibrio ci rimarrete maluccio nel constatare che c’è chi si diverte a sconquassare i piani o a comportarsi malamente però a parte qualche intoppo dovuto a terzi vi incamminerete verso un Natale gioioso e festoso dove le dimostrazioni di benevolenza, i regali e le improvvisate non mancheranno. Per scaramanzia acquistate dei datteri, noci, rametti di vischio che introdurrete poi nell’abbellimento del desco natalizio. Attenti a non prendere freddo!

SCORPIONE: Con Giove che dal suo aspetto di opposizione fa gli sberleffi si prospettano festeggiamenti insoliti dove dare qualcosa di scontato sarebbe esagerato… Sbuffi ed abbuffi prossimamente si alterneranno, un tipetto farà il furbetto, delle strenne allieteranno, un comunicato allibirà, mentre qualcuno una bella sorpresa riserverà e se fin qui l’anno non è stato clemente risalirete la china sperando che la sfortuna si sia auto sprangata per sempre in cantina…   

SAGITTARIO: La settimana appare convulsa sia per i preparativi natalizi o il sapere dove e con chi trascorrere il Natale, sia per le tante cose da sbrigare compreso un fondo di tristezza atto a rendervi un po’ apatici ed abulici. L’annata, per svariati motivi, è stata tosta e ora anelereste gustare un briciolino di quella serenità di cui tanto abbisognate però, nei prossimi giorni, il rivedere un’amica, ricevere un omaggio o liberarvi di un fardello vi renderà più pimpanti. Compleanno singolare.   

CAPRICORNO: Non sembra abbiate molta voglia di gozzovigliare preferendo al caos la calda atmosfera di un Natale dai sapori antichi da trascorrere insieme a selezionati commensali anche se un’affermazione indelicata farà comprendere la vera natura di una persona forse troppo mitizzata. In posti affollati badate a dove parcheggiate e tenete sotto strettissima sorveglianza borsa, portafogli ed aggeggi vari. Un figliolo farà una specie di improvvisata. Scambio di doni.

ACQUARIO: Potenziare l’autostima, pensare in positivo, difendere ideali e passioni, osservare vecchie tradizioni, è la missione che le smaglianti stelline affidano a chi non sa ciò che vuole o pur sapendolo non riesce ad ottenerlo. Le giornate appaiono stressanti ma anche appaganti così come una notizia strabiliante, una telefonata impensata od un incontro vi rallegreranno. Per Natale organizzate tutto minuziosamente al fine di non esaurirvi all’ultimo istante. Festa a cui aderire.

PESCI: L’opposizione dell’ultimo quarto di Luna caldeggerà irritazioni o corrucci coinvolgenti parentado, bestiole, cooperatori, congiunti. Chi lavora autonomamente invece giungerà a domenica estenuato ma contento di una ripresa che sembrava vacillare. Per tutti comunque questi giorni che precedono le feste saranno carichi di emozioni, auguri peculiari e contiguità con soggetti sia speciali che originali. Come scaccia guai appendete all’uscio un Babbo Natale. 

E che la stella più grande e più bella illumini i giorni che precedono il Santo Natale

Corinne astrologia, corso Europa 25 (12084 - Mondovì). Telefono 0174-551175 (mail corinne.v65@gmail.com)

Corinne

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU