Attualità - 30 dicembre 2022, 07:14

Mobilità transfrontaliera, Claudio Bosio: “Rafforzare la viabilità costiera e terminare le opere strategiche importanti”

Il vicepresidente del Csir traccia un bilancio del convegno che si è svolto a Ventimiglia “Necessario elevare il livello dell’economia del territorio”

Mobilità transfrontaliera, Claudio Bosio: “Rafforzare la viabilità costiera e terminare le opere strategiche importanti”

La mobilità transfrontaliera è stata al centro di un convegno che si è svolto a inizio mese al Forte dell’Annunziata di Ventimiglia organizzato dal Comitato sindacale interregionale Liguria-Paca, organismo composto da Cgil, Cisl e Uil e dai sindacati d’Oltralpe Cgt, Fo e Cfdt.

Ospite del Caffè Forte di stamattina nella nostra redazione di via Schiva a Imperia, uno dei relatori, Claudio Bosio (vicepresidente Csir) che traccia un bilancio.

Tra i temi che sono stati affrontati quelli dei collegamenti con la Val Roya in particolare dopo la tempesta Alex, le prospettive di sviluppo per i collegamenti Italia-Francia-Liguria e Piemonte per l’economia di confine, il raddoppio ferroviario a Ponente, la problematica del voltaggio nella stazione di Ventimiglia, la linea ferroviaria Nizza-Breil-Tenda-Cuneo-Torino.

Alla tavola rotonda, oltre a Bosio, hanno preso parte il senatore Gianni Berrino, il presidente della Provincia di Imperia Claudio Scajola, il primo cittadino di Tenda Jean-Pierre Vassallo, il rappresentante di Rfi Michele Rabino, i sindacalisti Marinette Rigotti (vicepresidente Csir) e il presidente di Csir Oscar Matarazzo

Diego David, regia di Mirko D'Alessandro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU