Politica - 08 gennaio 2023, 13:05

Imperia, il consiglio comunale vero fulcro della politica cittadina. Intervista a Pino Camiolo

Il presidente del parlamentino alla vigilia di una seduta “calda”, stila il bilancio del 2022 e promuove l’istituzione

Imperia, il consiglio comunale vero fulcro della politica cittadina. Intervista a Pino Camiolo

Il presidente del consiglio comunale di Imperia Pino Camiolo, alla vigilia di una importante seduta di consiglio comunale, in programma domani sera alle 18, ospite del ‘Caffè Forte’ di oggi nei nostri studi di via Schiva a Imperia, ripercorre un anno di riunioni del parlamentino del capoluogo, coi suoi principali avvenimenti.

Camiolo illustra anche le iniziative messe in atto dalla sua presidenza per promuovere l’istituzione al centro della politica della città: la pubblicazione di un volume che riporta il regolamento delle riunioni e il varo di una pagina Facebook sulla quale  provvede a informare la cittadinanza dei principali avvenimenti e anche vere e proprie ‘pillole’ di informazioni ‘didattiche’ a beneficio di tutti.

Domani sera al vaglio del consiglio comunale ci sarà l’approvazione del bilancio, preceduta nello spazio ‘question time’ da importanti interpellanze delle opposizioni relative ai ritardi cronici del teatro Cavour, al sottopasso dell’Argine sinistro. Interrogazione anche sull'edilizia pubblica destinata ai rappresentanti delle Forze dell'ordine.

La seduta sarà chiusa da un a discussione sulla Ciclabile promossa sempre dalle minoranze.

 

Diego David, regia di Mirko D'Alessandro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU