/ Eventi

Eventi | 09 gennaio 2023, 11:42

Pontedassio: raccolti 1.000 al torneo 'Un calcio in beneficienza', subito donati all'Airc (Foto)

Al torneo hanno partecipato 10 squadre che si sono affrontate al campo sportivo di Pontedassio sia sabato che ieri, sotto una pioggia battente che non ha fermato gli sportivi.

Pontedassio: raccolti 1.000 al torneo 'Un calcio in beneficienza', subito donati all'Airc (Foto)

Grande successo, nel fine settimana appena trascorso, per il torneo ‘Un Calcio in beneficenza’, organizzato dall’associazione ‘PontedassioGiovani’, gruppo di volenterosi ragazzi e ragazze che ha scelto di dare allo sport un risvolto benefico.

Sono stati Tommaso e Aurora Anselmi, Martino Pezzuto, Patrick Gheza, Luca Chiaravalli, Alessandro Giglio, Matteo e Alice Siffredi, Michele Fazio, Luca Perfetto, Samuele Piana, Simone Palumbo, Elisa Rinaldi e Martina Ricciardi a darsi da fare per raccogliere soldi da dare in beneficienza.

Al torneo hanno partecipato 10 squadre che si sono affrontate al campo sportivo di Pontedassio sia sabato che ieri, sotto una pioggia battente che non ha fermato gli sportivi. Il ricavato della due giorni di calcio è stato di 1.000 euro, consegnati al rappresentante dell’Airc (associazione italiana per la ricerca contro i tumori) Rino Dulbecco, insieme a una targa ricordo da parte dell’amministrazione comunale di Pontedassio.

A vincere il torneo è stata la ‘Compagnia dei Celestini’, seguita da ‘Valle Arroscia’ e ‘Sbronzi di Riace’. La squadra di Pontedassio ha giocato fino ai quarti di finale, persi con onore. Le formazioni arrivate sul podio sono state premiate dai ragazzi di ‘PontedassioGiovani’, insieme agli arbitri e a Olti Malaj come migliore portiere. A fine torneo i giovani organizzatori hanno compiuto un altro gesto significativo: è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Gianluca Vialli, campione sul campo, ma soprattutto nella vita nella sua lotta contro la malattia.

“Con il proposito di ripetere l’evento al più presto – dicono gli organizzatori - vogliamo ringraziare una a una le attività commerciali della zona che ci hanno supportato”: Grafiche Amadeo, Alimentari Pezzuto, Santa Vittoria, Fratelli Carli, Latte Alberti, Eng, Pandora, Olio Raineri, Frantoio Siffredi, Frantoio Ramoino, Pasticceria di Pontedassio, Saponificio Risso, Olio Anfosso, Frantoio Sant’Agata, Ramoino Vino, Ditta Isnardi, Fassi, Delizie di Gaia, Il bar del Griso, Croce Rossa di Pontedassio, Sezione Arbitri Imperia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium